X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Hercule Poirot: l’autrice di Non è mia figlia resuscita il detective di Agatha Christie

05/09/2013 14:23
Hercule Poirot l’autrice di Non mia figlia resuscita il detective di Agatha Christie

Hercule Poirot, il celebre e astuto investigatore belga nato dalla penna di Agatha Christie tornerà in vita grazie alla volontà della famiglia dell'autrice e alla scrittrice inglese Sophie Hannah. Ignoto ancora è il titolo del romanzo, che uscirà fra un anno, e la scrittrice promette di 'riuscire a sorprendere il lettore e lo stesso Poirot'.

Hercule Poirot, il famoso investigatore belga baffuto creato da Agatha Christie, tornerà in vita grazie alla volontà della famiglia dell'autrice.

La romanziera e poetessa Sophie Hannah scriverà la stesura il libro, e il lavoro, ancora senza titolo sarà pubblicato dalla casa editrice Harper Collins. Hannah, autrice molto apprezzata in tutto il mondo, durante la sua carriera ha ricevuto premi prestigiosi. I suoi romanzi, tradotti in 16 paesi, sono saliti in vetta alle classifiche internazionali a poche settimane dall'uscita. "Non è mia figlia", pubblicato da Garzanti, è alla sua quarta edizione. Sempre la Garzanti nel 2009 ha pubblicato "Non ti credo" e nel 2010 "Non è lui".

Hannah ha detto Christie è stato lo scrittore che l'ha fatta "innamorare del mistero e della finzione" all'età di 13 anni e dichiara ironicamente: "Spero di creare un puzzle che confonderà e porterà alla frustrazaione l'incomparabile Hercule Poirot per almeno un buon paio di capitoli. "

E' ancora top secret il "come" rinascerà il detective. Come gli amanti della Christie sapranno, muore in Sipario, scritto durante la Seconda Guerra Mondiale e pubblicato nel 1975. L'autrice, ormai stufa definito da lei stessa "un pesante fardello", lo fa fuori a causa di una malattia. Ma la diabolica Hannah rassicura i lettori dichiarando di avere l'idea giusta per farlo resuscitare: "Spero di riuscire a sorprendere il lettore e lo stesso Poirot" confida. Per leggere e giudicare l'opera di Sophie Hannah, purtroppo dovremmo attendere ancora un anno. Il romanzo uscirà infatti a settembre 2014

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Agatha Christie



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni