X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Intervista a Lucariello, la canzone rap rappresenta la quotidianità

12/08/2013 12:41
Intervista Lucariello la canzone rap rappresenta la quotidianità

Lucariello risponde alla domande di Mauxa.com per la rubrica ‘Di che cultura sei?’

Mauxa intervista Lucariello, cantante che ha pubbliato il nuovo video "'A fine d'o munno" tratto dall’album "CMNF8". L’album è uscito il 15 aprile 2013 per Vezuvio Records e Audioglobe.

D. Cosa racconta il tuo ultimo singolo "'A fine d'o munno?
R. Un momento di epica quotidiana, la vita di un padre di trent’anni che vede la fine del mondo lontana dalle catastrofi apocalittiche ma semplicemente nelle porte chiuse della fabbrica dove lavora.

D. Nel nuovo album "Cmnf8" c'è una denuncia dell'indifferenza dello Stato. Simile insoddisfazione pensi possa essere espressa solo attraverso il rap?
R. Credo che la sofferenza trovi un canale preferenziale d'espressione in ogni forma d'arte. Il rap è la poesia della strada e sa raccontarla come nessun altro.

D. Qual è il tuo film, attore e attrice preferito e perché?
R. La poesia e la follia ironica che sputa "Ghost Dog" di Jim Jarmush lo rende  sicuramente una delle pellicole che amo di più, l' attore che mi emoziona maggiormente per le sua versatilità è Jim Carrey, attrice Kate Winslet perché ha saputo evolversi aldilà di “Titanic” credendo anche in progetti "indipendenti"

D. Qual è il tuo libro preferito e perché?
R. Un libro che amo molto è "Vita mistero prezioso" del filosofo giapponese Daisaku Ikeda, una visione contemporanea che unisce quotidiano e universale attraverso la lente del  buddismo.

D. Qual è il tuo cantante e album preferito e per quale motivo?
R. James Brown con “Sex machine”: non è un disco, è pura energia, mi è capitata tra le mani una copia in vinile di questo album quando avevo 13 anni da allora non mi ha più lasciato. Ho iniziato a fare rap sulle parti strumentali di questo album. 

D. Qual è la tua serie tv e fumetto preferito?
R. Sarò un alieno ma non seguo nessuna serie al momento, come fumetti adoro il lavoro di Pazienza e l'erotismo di Manara. Oggi m'intriga assai la semplicità di Gipi e il fuoco instabile di Makkox.

D. Qual è la tendenza che segui, sia nell’ambito della moda che tecnologico?
R. Non amo seguire le mode mi piace crearle per caso.

D. Qual è il tuo prossimo progetto?
R. Sto realizzando un mixtape con artisti campani e ho intenzione di scrivere un disco, tutto di funk suonato e rap...

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Lucariello - Luca Caiazzo,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni