X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Rita Dalla Chiesa: da Pane e marmellata a La 7, il Gruppo Mediaset perde la Lady di Canale 5

08/08/2013 21:50
Rita Dalla Chiesa da Pane marmellata La 7 il Gruppo Mediaset perde la Lady di Canale 5

Rita Dalla Chiesa, dopo ben 27 anni passati a casa Mediaset, sceglie di cambiare dimora e si trasferisce a La7 di Urbano Cairo. La regina del foro mitologico Forum ha preso questa importante decisione dopo tante riflessioni e i preziosi consigli del suo storico amico e manager Lucio Presta: Sono felice di questo corteggiamento all'antica di Urbano Cairo e la sua La7

Rita Dalla Chiesa, la signora di Canale 5 nata a Casoria e nota ai molti anche per il suo impegno animalista, dice bye alla rete Mediaset per approda a La7 di Urbano Cairo. Trascorsi più di 20 anni con lo stesso datore di lavoro, Rita saluta la rete e si appresta ad una nuova avventura televisiva. Accanto a lei sempre il sostegno e i preziosi suggerimenti del suo amico e manager di una vita Lucio Presta, verso cui Rita rivolge una calorosa frase di ringraziamento: "Felici e orgogliosi di averlo come agente e amico", scrive su twitter.

Rita dalla Chiesa, figlia di Carlo Alberto dalla Chiesa e sorella di Nando dalla Chiesa, ha iniziato la sua avventura in tv negli anni '80 con il programma "Vediamoci sul due" e  "Pane e marmellata", programma per ragazzi in onda su Rai Due condotto insieme a Fabrizio Frizzi col quale si unisce in matrimonio nel giugno del 1992. La coppia si separa nel 1998.

Certo è che la decisione che Rita ha preso è stata ponderata attentamente: "Sono stata molti anni a Mediaset, azienda che ho amato moltissimo (...) ma oggi sono felice di questo corteggiamento all'antica di Urbano Cairo e la sua La7".

Ma il nuovo programma di cosa si occuperà? Stando ad alcune indiscrezioni, la conduttrice tornerà a fare la giornalista (ruolo che ha sempre amato molto) e si inserirà per due ore nel pomeriggio di La7, a partire da ottobre.

Da oggi quindi c'è un posto vacante nella scuderia di Canale 5 e subito si sono attivate le scommesse su chi sarà il nuovo (o nuova) conduttore del mitico tribunale di Forum? Sono aperte le candidature.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Rita Dalla Chiesa



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni