X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Logan Lerman, Percy Jackson come Harry Potter magicamente al Giffoni Film Festival

24/07/2013 09:17
Logan Lerman Percy Jackson come Harry Potter magicamente al Giffoni Film Festival

L'attore statunitense noto per essere stato protagonista nel film del 2010 “Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini” e nella pellicola del 2012 “Noi siamo infinito”, ora vorrebbe lavorare nel cinema indipendente. Ha appena concluso le riprese di “Noah” di Darren Aronofsky e sta recitando in “Fury” di David Ayer

Logan Lerman, l'applaudito  Percy Jackson del lungometraggio del 2010 di Chris Columbus “Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini”, è arrivato al Giffoni Film Festival per la gioia del pubblico, che l'ha accolto con grande entusiasmo. Tutt'altro che divo, ha risposto docile e diligente alle domande rivoltegli, raccontando i suoi progetti lavorativi e confidando un desiderio: oltre che in film di grande risonanza, gli piacerebbe potersi cimentare nel cinema indipendente, che ha produzioni diverse e storie più piccole.

Presto Lerman sarà nelle sale con il sequel di “Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini”: seguendo un filone di enorme successo alla stregua di quelli rappresentati dal maghetto Harry Potter e dai vampiri di “Twilight”, egli è il protagonista di una saga incentrata sulla mitologia. “Io stesso sono cresciuto con le avventure di Harry Potter”, ha asserito, “ E penso che, in effetti, il mio personaggio abbia molte cose in comune con lui. Si tratta, in tutti e due i casi, di persone ordinarie che si ritrovano in situazioni straordinarie. Percy ha i suoi problemi, per esempio è dislessico”.

Nella nuova pellicola  Percy è alle prese con tematiche di natura esistenziale. Non reputa di essere all’altezza delle sue potenzialità e si pone dei quesiti. Si sente abbandonato dal padre, Poseidone, e scopre di avere un fratello. Ma intanto si ritrova a dover far fronte ad un disastro imminente: i confini del Campo dei Mezzosangue stanno crollare ed un’orda selvaggia di minacciosi mostri potrebbe distruggere il santuario dei figli degli Dei. Percy Jackson ed i suoi fedelissimi si mettono allora alla ricerca del Vello d’Oro in un viaggio lungo e pericoloso che li porta prima a Washington ed in seguito sulle coste della Florida sino al Mare dei Mostri, più conosciuto per gli esseri umani con il nome di “Triangolo delle Bermude”.  

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Silvia Niri
Home
 
Personaggi correlati
Logan Lerman



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni