X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Deep Purple: Ian Piece inaugura il Megastore Drumwight e con la band si esibisce a Roma

22/07/2013 15:58
Deep Purple Ian Piece inaugura il Megastore Drumwight con la band si esibisce Roma

I Deep Purple suoneranno questa sera a Roma nell'ambito del Postepay Rock in Roma 2013. Il gruppo si esibirÓ insieme ad altri protagonisti del rock internazionale come gli Atoms for Peace, Green Day, Sigur R˛sche, proponendo brani del nuovo album Now What? e canzoni storiche che hanno segnato la loro carriera come Smoke On The Water

I Deep Purple suoneranno questa sera a Roma. Il grande evento è stato reso possibile dal Postepay Rock in Roma 2013, che è riuscita nell'intento tanto ambizioso quanto (quasi) irrealizzabile di far ritornare la storica band havy metal nella capitale. Il gruppo è considerato come l'iniziatore dell'heavy metal, ma i Deep Purple in principio non esordirono con questo genere musicale, (anche se senza dubbio ne sono gli antesignani al pari di altri gruppi hard rock). Il loro primo lavoro riconducibile al genere heavy metal fu "In Rock", ossia il quarto album che assieme a Led Zeppelin II dei Led Zeppelin, Paranoid dei Black Sabbath, inaugurò la nascita di questo stile nel lontano 1970.

Il gruppo è sulla scena musicale da ben quarantacinque anni, sempre amata e seguita da gli storici e nuovi fan. Il loro nuovo album di inediti "Now What?" è uscito nell'aprile di quest'anno e ha raggiunto in pochi giorni le più alte posizioni nelle classifiche europee aggiudicandosi ben due Dischi D'oro. Quindi c'è una grande attesa e aspettativa da parte degli appassionati dell'universo rock per il nuovo tour dei mitici Deep Purple, che questa sera si esibiranno insieme ad altri protagonisti del rock internazionale come gli Atoms for Peace, Green Day, Sigur Ròsche. E ci si aspetta un sold out per le prossime date del tour con stadi molto affollati, come è accaduto al concerto nell'Ippodromo del Galoppo di San Siro a Milano il 21 luglio (nell'ambito di Dieci Giorni Suonati), per poi fino arrivare a quello conclusivo del 24 in Piazza Italia a Majano nell'ambito del Festival di Majano.

Intanto Ian Piece, lo storico batterista del gruppo, ha sancito con la sua presenza hard rock il passaggio di consegna da padre a figlio del celebre Megastore Drumwight. L'evento ha segnato il pensionamento del direttore e fondatore Chris Wright è l'entrata in scena del figlio Ian Wright nelle vesti amministratore delegato

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Deep Purple,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni