X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Master in Drammaturgia e Sceneggiatura: tra i docenti anche Anna Marchesini

20/07/2013 09:09
Master in Drammaturgia Sceneggiatura tradocenti anche Anna Marchesini

L’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma organizza la seconda edizione del Master in Drammaturgia e Sceneggiatura

Il Master in Drammaturgia e Sceneggiatura dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico si prepara per la seconda edizione. Il percorso di durata annuale nell’anno 2012-2013 ha docenti come Andrea Camilleri, Claudio Bigagli, Ugo Chiti, Peter Exacoustos, Anna Marchesini, Andrea Purgatori e Cinzia TH Torrini.

Tra le materie di studio ci saranno Analisi della drammaturgia e della sceneggiatura, Narratologia, Regia televisiva e cinematografica, Drammaturgia radiofonica, Scrittura per il cinema, per la televisione, per la radio e la pubblicità. Il Master prevede uno stage finale presso strutture in cui la sceneggiatura è una degli aspetti aziendali.

L’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’amico è la più antica e prestigiosa scuola di recitazione in Italia: fu fondata nel 1936 dal critico e scrittore Silvio d’Amico e organizza anche il Master in critica giornalistica.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Silvio D'Amico



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni