X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Katharine Hepburn e Spencer Tracy: Indovina chi viene a cena, il film classico di Stanley Kramer

18/07/2013 09:47
Katharine Hepburn Spencer Tracy Indovina chi viene cena il film classico di Stanley Kramer

Katharine Hepburn e Spencer Tracy sono i protagonisti di Indovina chi viene a cena, disponibile in dvd

Indovina chi viene a cena-Guess Who's Coming to Dinner è il film capolavoro di Stanley Kramer dall’attuale tematica razziale disponibile in dvd e blu-ray grazie alla Sony Pictures. La pellicola nel 1967 vinse l’Oscar come miglior interpretazione per Katharine Hepburn e miglior sceneggiatura per William Rose (al seguente link è possibile leggere un approfondimento sul film).

La trama ruota attorno a John Prentice (Sidney Poitier), dottore di colore che si trova alle Hawaii e che qui incontra Joanna (Katherine Houghton), giornalista liberale: i due s’innamorano, in pochi giorni decidono di sposarsi ma John vuol conoscere i genitori di lei. L’incontro non sarà indolore, perché il padre di Joanna - e poi lo stesso padre di John - intuendo le difficoltà cui la coppia andrebbe incontro negano il consenso.

Il dvd contiene anche una presentazioni di Tom Brokaw, Quincy Jones, Karen Kramer e Steven Spielberg.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Katharine Hepburn



Da non perdere






Ultime news
Recensioni