X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Nirvana In Utero, parto gemellare dopo vent’anni

15/07/2013 15:52
Nirvana In Utero parto gemellare dopo vent’anni

“In utero” č il terzo ed ultimo capitolo discografico del gruppo, ripubblicato in occasione del ventennale

Dato che il nome Nirvana è un marchio che riesce ancora a vendere bene, la casa discografica detentrice dei diritti della band, per festeggiare il ventennale dell’uscita sul mercato del loro terzo album “In Utero”, si presta a ristamparlo in edizione speciale. Oltre alla tracklist originale saranno incluse delle versioni alternative dei brani, materiale raro, provini e interviste dell’eopca. 

Stessa cosa successe due anni fa con il loro secondo album, “Nevermind”, vera pietra miliare del genere Grunge, l’album che segnò la svolta del rock di tutti gli anni ’90 e che rappresenta tutt’ora l’ultima grande rivoluzione culturale dell’alternative rock, che invase il mondo con un nuovo spirito, una nuova musica e soprattutto si impose anche come fenomeno di costume e di massa.

“In utero” rappresenta il terzo ed ultimo capitolo discografico del gruppo. Fu pubblicato nel settembre 1993, pochi mesi più tardi, nell’aprile 1994, il leader del Kurt Cobain, si tolse la vita con un colpo di arma da fuoco alla testa, causando così l’inevitabile fine della stessa band. 

Su internet, per promozione, è apparso uno spot molto ironico, che gioca con il titolo dell’album, girato all’epoca e in cui compaiono tutti i componenti del gruppo. Al seguente link è disponibile lo spot.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Roberto Papi
Home
 
Personaggi correlati
Nirvana,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni