X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Elisa firma la colonna sonora del film L’ultima ruota del carro e a settembre uscirà L’anima vola

11/07/2013 22:13
Elisa firma la colonna sonora del film L’ultima ruota del carro settembre uscirà L’anima vola

A ottobre uscirà il nuovo album di Elisa L'anima vola. A quattro anni di distanza da Heart l'artista di Monfalcone realizza il primo lavoro interamente scritto e cantato in italiano e a settembre verrà proposto nelle radio e i network il primo singolo dall'omonimo titolo. L'attrice sarà ospite dei Negramaro in concerto a Milano e a Roma

Elisa torna a far sentire la sua voce. A ottobre uscirà il nuovo album  "L'anima vola", il primo lavoro della cantautrice interamente scritto e cantato in italiano e a settembre verrà proposto nelle radio e i network il primo singolo dall'omonimo titolo. Elisa Toffoli, conosciuta con il nome d'arte di Elisa, è una delle artiste musicali più apprezzate dal mondo della canzone italiano e non solo, capace di mettersi professionalmente in discussione spaziando con grande maestria dalle sonorità del pop a quelle del rock a sperimentazioni elettroniche. Ne sono un esempio i primi due album della sua carriera: "Pipes & Flowers", album d'esordio del 1997 composto interamente in inglese e di forte impronta pop/rock, e il secondo lavoro "Asile's World", composto da una semplice synth-pop nonché da arrangiamenti elettronici.

La cantante si distingue dalla scena musicale nostrana anche per la scelta originale di cantare in inglese. Alla base di questa decisione, come ha affermato più volte lei stessa, sta il fatto che la lingua straniera le permetteva di non essere capita dalle persone che le erano vicine, e questo costituiva un guscio protettivo necessario ad una certa timidezza.

Ora Elisa è cresciuta sia come donna, diventando mamma di Sebastian, sia come professionista, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti: l'ultimo è stato nel 2011 con il Nastro d'argento per "Love Is Requited", title track della colonna sonora di "Un giorno questo dolore ti sarà utile".

Con gli anni la carriera di Elisa si è legata sempre di più a quella cinematografica. Infatti sarà inserita una sua colonna sonora nel nuovo film di Giovanni Veronesi "L'ultima ruota del carro", pellicola presentata alle Giornate Estive del Cinema di Riccione e che uscirà il 14 novembre

Nel frattempo, aspettando il suo ritorno sulla scena musicale, i fan potranno ascoltare la voce della loro beniamina nel concerto dei Negramaro. Infatti sarà loro ospite sul palco dello Stadio San Siro di Milano, sabato 13 luglio, e dello Stadio Olimpico di Roma, martedì 16 luglio.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Giovanni Veronesi, Elisa,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni