X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Intervista a Greta, da Amici al primo album rock ‘Solo rumore’

11/07/2013 11:26
Intervista Greta da Amici al primo album rock ‘Solo rumore’

Greta Manuzi ha pubblicato l'album “Solo rumore”, nella top 10 della classifica Fimi. Mauxa l'ha intervistata per la rubrica 'Di che cultura sei?'

Mauxa.com ha intervistato Greta, giovane cantante giunta alla seconda posizione del talent show “Amici di Maria de Filippi” con la squadra di Emma Marrone. Greta ha pubblicato l'album “Solo rumore”, nella top 10 della classifica Fimi.

D. Cosa racconta il tuo lavoro recente “Solo rumore”?
R. Io ho avuto la possibilità di scegliere i brani. Ogni canzone è un vestito su misura che mi sono messa addosso. Tutte le canzoni affrontano ciò che penso e ciò che provo. I brani sono tutti di Roberto Casalino a parte “L’estate” che ho scritto io.

D. Qual è l'importanza della tua band con cui ti sei formata musicalmente?
R. La band era composta da me e mio fratello. Da lì si sono aggiunti altri componenti. Componiamo musica e continuiamo ad esibirci, siamo rimasti molto uniti. 

D. Com’è stato essere nel team di Emma Marrone e in generale partecipare ad "Amici di Maria de Filippi"?
R. Io e Emma ci rispecchiamo molto. Io mi rivedo un po’ in lei e lei in me. È stata una grande amica, ci ha aiutato. Non ci ha mai abbandonato neanche nei momenti più difficili.

D. Qual è il tuo attore e attrice preferito?
R. Per quanto riguarda la bellezza Raul Bova. Come attrice Anna Valle. 

D. Qual è il tuo libro preferito?
R. Il mio libro preferito è la trilogia de “Il signore degli anelli”.

D. Qual è il tuo cantante e album preferito?
R. Di cantante preferito non ne ho uno. Nella musica mi piace tutto. Quello cui mi ispiro di più è Vasco Rossi.

D. Qual è la tendenza che segui, sia nell’ambito della moda che tecnologico?
R. Io adoro lo stile pin-up, con fazzoletti, rossetti, gonne larghe. Mi piace molto giocare con i rossetti. Uso molto la tecnologia. I social social network ad esempio li gestisco io personalmente.

D. Qual è il tuo prossimo progetto?
R. Il prossimo concerto è a Bari. Adesso sto scrivendo il secondo disco, spero che esca a breve. Comunque sto facendo la promozione di “Solo rumore”. 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Greta Manuzi,
Album correlati
Solo rumore



Da non perdere






Ultime news
Recensioni