X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Elton John: The Diving Board il suo 30 album, annullato il tour europeo

09/07/2013 22:12
Elton John The Diving Board il suo 30 album annullato il tour europeo

Il cantante inglese Elton John ha dovuto interrompere il suo tour europeo. Il cantautore, affetto da un ascesso retrocecale da appendicite acuta, ha dovuto annullare le ultime date che lo avrebbero visto in concerto nella terra di Spagna, Francia e Italia: il rocker avrebbe dovuto esibirsi al Festival di Barolo, in Piemonte.

A causa di un'appendicite Elton John ha dovuto annullare il suo tour europeo. A rendere nota la notizia è stato il portavoce del 66enne cantante inglese e, per la delusione di tutti i fan italiani, non ci sarà alcuna esibizione del rocker all'interno del "Collisioni Festival di Barolo", in Piemonte. In un comunicato, si spiega che: "In seguito ad una infezione virale, riscontrata dal suo medico Elton John è forzatamente costretto a cancellare i suoi impegni per tutta la prossima settimana", e continua dichiarando: "Di conseguenza il concerto di Barolo previsto in piazza Colbert il 9 luglio, non avrà luogo. Come quelli in Germania previsti nei giorni precedenti. Nel frattempo l'artista spera che i suoi fan possano capire lo stato fisico in cui si è trovato e si scusa personalmente con tutti loro per ogni inconveniente creato da questa situazione. Nuove informazioni verranno diramate a breve".

Il cantautore è affetto da un ascesso retrocecale da appendicite acuta e dietro consiglio di specialisti si e' sottoposto a una cura intensiva a base di antibiotici, in attesa di un intervento nelle prossime settimane in Gran Bretagna.
Il suo tour prevedeva per venerdì prossimo la partecipazione al "British Summer Time festival" e altre tappe europee, come in Germania e Spagna. Elton John si era sentito male mercoledì sei luglio mentre cantava in Francia al Festival di Poupet. Nel comunicato viene sottolineato che il cantante e' "molto dispiaciuto" per la cancellazione del tour e che cercherà di recuperare, a settembre.

Oltre che per la sua eccentricità e creatività musicale che si estende fino alla sua immagine pubblica, Elton John è celebre in tutto è noto per la sua prolificità artistica e la velocità con cui realizza le sue opere. Nella sua carriera ha composto oltre settecento brani. Ed anche l'attività concertistica è tra le più intense di tutti i tempi: a partire dalla fine degli anni sessanta fino ad oggi ha suonato in oltre 3500 concerti e nel 2008 ha realizzato il suo personale record, quello di essersi esibito in tutti i 50 stati degli States.

L'ultima fatica del cantante inglese è "The Diving Board", il 30º album di inediti che verrà pubblicato nel settembre 2013.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Elton John,



 
Galleria fotografica
Altri articoli Home

Le Olimpiadi di Londra dopo 2788 anni ripropongono lo spettacolo totale

La 30esima edizione delle Olimpiadi moderne s’inaugura stasera a Londra. La gara ha sempre avuto un grande rapporto con lo spettacolo: sorta nel 776 a.C., per onorare le divinità presenti sul Monte Olimpo, è divenuta addirittura la misura per contare gli anni e motivo d’interruzione di ogni ostilità bellica. Allora...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni