X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Intervista a Guglielmo Amendola, giovane attore tra sport e cinema

09/07/2013 10:07
Intervista Guglielmo Amendola giovane attore tra sport cinema

“Niente può fermarci” è il film in cui recita il giovane Guglielmo Amendola, già calciatore nella squadra primavera nella Roma

Mauxa ha intervistato Guglielmo Amendola, giovane sportivo e attore. Amendola dopo aver militato per dieci anni nella primavera della Roma vincendo due scudetti ed una finale in coppa Italia è nel cast di “Niente può fermarci” di Luigi Cecinelli con Eva Riccobono, Carolina Crescentini, Massimo Ghini e Gerard Depardieu. 

D. Qual è il tuo progetto recente?
R. Interpreto uno dei quattro protagonisti nel film al cinema "Niente può fermarci”.

D. Qual è il tuo prossimo progetto, sportivo o cinematografico?
R. Devo dire che il cinema mi ha sorpreso e recitare è stato bello e stimolante,vorrei avere la possibilità di rimettermi in gioco di nuovo. Mi  sono arrivate un paio di proposte di cui non parlo per scaramanzia. Mentre per quel che riguarda il calcio sono in attesa di risposte. Insomma mai dire mai nella vita.

D. Qual è il tuo film, attore e attrice preferito?
R. Quando ero piccolo mio padre mi fece vedere "Frankenstein Junior" . Il film era in bianco e nero e la cosa mi preoccupava. Io ero veramente troppo piccolo per immaginare che potesse rimanere uno dei film che ancora oggi rivedo volentieri e che mi diverte.

Il mio attore preferito è Ryan Gosling e per motivi "paterni" non posso non citare anche Paolo Calabresi. Ci sono tante attrici che mi piacciono ma, avendo avuto la fortuna di lavorare con una grande professionista come la Crescentini, non posso non dire Carolina.

D. Qual è il tuo libro preferito?
R. Il mio libro preferito è “L'educazione siberiana” di Nicolai Lilin.

D. Qual è il tuo cantante e album preferito?
R. Ascolto tutta la musica, ma essendo un grande appassionato di musica tecno non ti dico un cantante ma un dj Richie Hawtin 

D. Qual è la tua serie tv e fumetto preferito?
R. La serie preferita è “Dr. House”. Per il fumetto “Topolino”, un ever green.

D. Qual è la tendenza che segui, sia nell’ambito della moda che tecnologico?
R. Ho uno stile tutto mio quindi prendo le cose che mi piacciono di più di questa o quella marca e le mixo seguendo  il mio gusto. Per la tecnologia mi limito all'I-phone.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Guglielmo Amendola



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni