X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Cirque du Soleil, l’acrobata Sarah Guillot-Guyard cade da 15 metri e muore nello show Kà

01/07/2013 09:52
Cirque du Soleil l’acrobata Sarah Guillot-Guyard cade da 15 metri muore nello show Kà

“Kà” è lo spettacolo cui stava lavorando Sarah Guillot-Guyard. Il Cirque du Soleil fu fondato nel Quebec nel 1984 e finora ha avuto più di cento milioni di spettatori

Il Cirque du Soleil ha riportato un grave lutto sabato 29 giugno durante lo spettacolo “Kà”. Sarah Guillot-Guyard, un'acrobata di trentuno anni mentre si esibiva su di una fune al Grand Hotel and Casino MGM di Las Vegas è precipitata in caduta libera nella buca del palcoscenico. La Guillot-Guyard nonostante i soccorsi è morta un’ora dopo. Gli spettatori si sono detti scioccati mentre nel silenzio udivano le grida provenienti dal palcoscenico.

La Guillot-Guyard è stata portato al University Medical Center dove è spirata poco prima di mezzanotte. Era una trapezista nata a Parigi e avevano eseguito performance acrobatiche per ventidue anni. Il fondatore del Cirque du Soleil, Guy Laliberte ha dichiarato: “Ho il cuore spezzato. Desidero rivolgere le mie più sentite condoglianze alla famiglia.

Cirque du Soleil è stato fondato nel Quebec nel 1984. Allora vi lavoravano settantatré persone, che oggi giungono a cinquemila dipendenti in tutto il mondo, di cui più di mille sono artisti. Nella sede Centrale di Montreal ci sono quasi duemila dipendenti. Cento milioni sono gli spettatori che hanno assistito finora ad uno spettacolo del Cirque du Soleil, con una previsione di quindici  milioni nel 2013. Tra gli ultimi spettacoli figura anche "Michael Jackson ONE", sulla star della musica pop.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Guy Laliberté



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni