X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Daft Punk, una chicca cantata da Pharrell Williams e tanta voglia di ballare

25/06/2013 12:32
Daft Punk una chicca cantata da Pharrell Williams tanta voglia di ballare

La canzone “Get Lucky” del talentuoso duo francese s'appresta a divenire il tormentone dell'estate 2013. Si tratta di un brano pop intelligente ed originale, ma al medesimo tempo innovativo e nostalgico. Perfetto nel ritmo e nella costruzione, con un ritornello che s'impara a memoria in brevissimo tempo, č probabilmente destinato a diventare un classico

I Daft Punk ">Daft Punk fanno centro regalando al pubblico quello che con ogni probabilità diverrà il tormentone della stagione estiva: il pezzo un po' retrò ed un po' futuribile “Get Lucky”, creazione dal ritmo e dalla verve contagiosi, che ispira giochi ed interpretazioni e, pur potendo non piacere al primo ascolto, poi conquista alla grande! Ideata da un duo francese di nobilissima stirpe dance elettronica, la canzone è animata dalla chitarra del compositore statunitense Nile Rodgers e cantata dal quarantenne  Pharrell Williams. È intelligente, originale, innovativa, nostalgica, forse destinata a diventare un classico che balleremo ancora per molti anni.

“Like the legend of the phoenix / Our ends were beginning / What keeps the planet spinning /The force from the beginning”, dice il testo (traduzione: “Come la leggenda della fenice / La nostra fine era solo l’inizio / Ciò che mantiene il pianeta in movimento / La forza dall’inizio”). E prosegue: “We’ve come too far / To give up who we are / So let’s raise the bar / And our cups to the stars / She’s up all night ’til the sun / I’m up all night to get some / She’s up all night for good fun / I’m up all night to get lucky / We’re up all night ’til the sun / We’re up all night to get some / We’re up all night for good fun / We’re up all night to get lucky” (ossia: “Siamo arrivati troppo lontano / Per rinunciare a ciò che siamo / Quindi cerchiamo di alzare il tiro / Ed i nostri bicchieri alle stelle / Lei è in piedi per tutta la notte, fino all’alba / Io sono in piedi tutta la notte per avere un pò di lei / Lei è in piedi per tutta la notte per un pò di divertimento / Io sto in piedi tutta la notte per quella giusta / Stiamo in piedi per tutta la notte, fino all’alba / Stiamo in piedi tutta la notte per avere un pò di lei / Stiamo in piedi per tutta la notte per un pò di divertimento / Stiamo in piedi tutta la notte per quella giusta”).

Per chi volesse sorridere un po', sul canale Youtube del gruppo Barackdubs, specializzato nel postare  video in cui differenti pezzi dei discorsi del Presidente americano Obama risultano remixati in sincro con brani musicali celebri,  è possibile gustarsi Barack sintonizzato sulle note di “Get Lucky” dei Daft Punk!

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Silvia Niri
Home
 
Personaggi correlati
Daft Punk,
Album correlati
Random Access Memories



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni