X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Levante, il successo di Alfonso, nuovo tormentone estivo

19/06/2013 19:00
Levante il successo di Alfonso nuovo tormentone estivo

Mauxa vi parla della cantautrice che ha firmato uno dei singoli candidati a diventare il tormentone dell'estate 2013. Il video ufficiale del brano ha superato 44 mila visualizzazioni.

Levante, la cantautrice siciliana firma uno dei tormentoni che accompagneranno l'estate 2013, dal titolo "Alfonso". Claudia Lagona, questo il vero nome dell'artista, grazie a questo singolo, sta riscuotendo un grande successo. Recentemente l'artista ha rilasciato un'intervista al Tgcom24, nella quale ha parlato della sua canzone. Levante ha firmato con l'etichetta indipendente Inri, che come l'artista spiega: "è nata da un gruppo di artisti il cui obiettivo principale è fare musica e tutto il resto è in secondo piano!".

"Alfonso", il video diretto da Palo Ranzani e pubblicato su Youtube il 10 Giugno 2013, ha superato 44 mila visualizzazioni. Sul brano la cantautrice ha dichiarato: "Alfonso è un vero mistero. Arrivati a questo punto, dopo un’accurata analisi del testo, direi che Alfonso è il mio Alter Ego, tutta la mia insofferenza e inadeguatezza in un momento della vita in cui sembra di essere ad una continua festa alla quale non riesco davvero a divertirmi. Situazione grottesca, facce da sberle e sorrisi forzati. Arriva il momento in cui scoppi e ti viene da gridare che "vita di merda!", o no?".

La cantautrice ha scritto la sua prima canzone all'età di undici anni, mentre a tredici iniziò a musicare i testi con la chitarra. Originaria di Caltagirone, in provincia di Catania, si è poi trasferita a Torino, città che le ha dato molto e sul suo profilo ufficiale di Facebook ha scritto: "A me la città di Torino ha dato davvero tanto. È per questo, cara AUGUSTA TAURINORUM,che sto parlando di te in ogni intervista e ti lodo per bellezza e generosità. Non è vero che sei fredda e indifferente... sei solo un po' silenziosa a volte. Fai sentire la tua voce e grida insieme a me".

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Levante,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni