X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Gay Village, abbiamo confini, non limiti. Presentata l'edizione 2013

18/06/2013 16:45
Gay Village abbiamo confini non limiti. Presentata l'edizione 2013

"Libero Stato del Gay Village. Abbiamo confini, non limiti", recita cosė la campagna pubblicitaria della XII edizione. L'inaugurazione fissata per il 20 Giugno, attesi Anna Falchi, Fabio Canino, Federico Zampaglione, Baby K e, in video, Maurizio Costanzo.

Gay Village 2013, Imma Battaglia, una delle ideatrici del Gay Village, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2013 ha dichiarato: "Siccome l'assenza di Marino è stata un dispiacere, per rispetto del Gay Pride io spero che non venga all'inaugurazione del Gay Village. Lo inviteremo ufficialmente come tutti gli anni facciamo con tutte le istituzioni. Creare polemiche non è nostro obiettivo. E' nostra intenzione, invece, fare una manifestazione divertente e riconosciuta".L'attivista e politica italiana si è comunque augurata che il sindaco sia presente a "un'altra serata ad hoc, politica, contro l'omofobia e contro tutte le violenze, a cui inviteremo il sindaco Marino, il presidente della Regione Zingaretti, la presidente della Camera Boldrini e la ministra Josefa Idem" (fonte: roma.repubblica.it)

Vladimir Luxuria, direttrice artistica del Gay Village 2013 ha spiegato:"Uno stato libero in cui ci si può sposare, mentre in Italia non è possibile. Un posto in cui alla dogana non faremo entrare l'omofobia e da questo punto di vista saremo molto severi''. Spazio alla riflessione, al divertimento e al ricordo: "Ci sarà teatro, musica, cinema, discoteca e serate d'impegno sociale contro l'omofobia, il femminicidio e di sensibilizzazione contro l'abbandono degli animali. Il 21 giugno, a un mese dalla scomparsa di Don Andrea Gallo, che era un grande amico e una persona che amavo moltissimo, abbiamo deciso di ospitare rappresentanti della comunità di San Benedetto, con la proiezione di un film per ricordare un uomo che all'interno della Chiesa Cattolica è stata una voce un po' rivoluzionaria e controcorrente" (fonte: roma.repubblica.it).

Il villaggio sarà aperto fino al 14 Settembre. L'inaugurazione è fissata per il 20 Giugno. Attesi Anna Falchi, Fabio Canino, Federico Zampaglione, Baby K e, in video, Maurizio Costanzo. Al seguente link è possibile ottenere informazioni dettagliate sull'evento. 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Vladimir Luxuria



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni