X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Ivana Mrazova č la modella della nuova preziosa collezione da sposa di Claudio Di Mari

14/06/2013 16:25
Ivana Mrazova la modella della nuova preziosa collezione da sposa di Claudio Di Mari

“La Bianca Stromboli” č la nuova collezione di Claudio Di Mari, giovane stilista siciliano che tesse gli abiti con stile personale

Claudio Di Mari presenterà il 18 giugno 2013 a partire dalle 21:30, presso il Metropole Hotel di Taormina “La Bianca Stromboli”, nuova collezione Sposa Haute Couture 2014. La Madrina dell’evento e volto della campagna  è la modella Ivana Mrazova, presentatrice del Festival di Sanremo 2012 accanto a Gianni Morandi.

Sartorialità, sensualità ed evoluzione sono il trait d’union della collezione: “L’Isola di Stromboli – dice Di Mari – ha rappresentato la fonte d’ispirazione per la collezione. È l’isola in cui si racchiude il suggestivo contrasto tra la bellezza incontaminata della natura e la sua forza vulcanica”. 

La lavorazione è dettagliata: i tessuti sono ricercati, come il pizzo chantilly e macramé, l’organza di seta e lo chiffon, si mescolano a tessuti primari come il pizzo San Gallo, la rete di cotone e l’organza garzata. Gli abiti sono realizzati a mano, composti dal bustier protagonista delle creazioni. Si va dai corti a tubino agli abiti principeschi con gonne ampie in tulle e a sirena o scivolati, con pieghe e drappeggi. Il merletto macramé e il tombolo decorano o rivestono completamente gli abiti. Smerli di chantilly e trecce in lana bianca incorniciano le scollature, avvolgendo il punto vita e catenine-rosario impreziosiscono i cinturini, dando un tocco di sicilianità. I colori vanno dal bianco al blu. Il bianco ricorda i muri delle abitazioni, privi d’intonaco e intrisi di storia mentre il blu gli infissi, le persiane, le maioliche e tutti gli oggetti tipici dell’isola di Stromboli.

Tra le donne che hanno vestito e vestono abiti di Claudio di Mari ci sono Flavia Pennetta, Laura Barriales, Costanza Caracciolo, Federica Nargi, Cecilia Rodriguez e Nina Moric.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Ivana Mrazova, Claudio Di Mari



Da non perdere






Ultime news
Recensioni