X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Mumford & Sons, un libro racconta l’ascesa della band in apprensione per l’operazione di Ted Dwane

13/06/2013 10:08
Mumford & Sons un libro racconta l’ascesa della band in apprensione per l’operazione di Ted Dwane

“The Incredible Rise of Mumford & Sons” di Chloe Govan racconta l'ascesa della band inglese, nata nei piccoli locali e giunta alle vette delle classifiche

I Mumford & Sons, band commentata in queste ore per la notizia dell’operazione al cervello di uno dei membri - il bassista Ted Dwane - ha assurto ai vertici delle classifiche mondiali in poco tempo. Formatosi nel 2007, ha pubblicato i due album “Sigh No More” (2009) e “Babel” (2012), assieme a quattro Ep. 

Articolo sull'intervento di Ted Dwane e lo stop al tour

Di recente è stato pubblicato un libro che racconta la loro rapida ascesa. Si tratta di “The Incredible Rise of Mumford & Sons” di Chloe Govan: è uno sguardo approfondito sulla band folk che si è imposta a Londra, e poi emulata in tutto il mondo. Il libro parte dal loro EP di debutto, “Love Your Ground” e le loro esibizioni in piccoli locali del Regno Unito e degli Stati Uniti, fino a raggiungere le vaste platee. Si passa poi ad analizzare il successo del album di debutto, “Sigh No More” giunto al top delle classifiche di vari paesi, con numerosi premi ottenuti tra cui due nomination ai Grammy.

Non manca una biografia dei membri della band, Marcus Mumford, Ben Lovett, Country Winston Marshall e Ted Dwayne: l’autore Chloe Govan è critico musicale, e ha scritto tre libri sempre di argomento musicale: “Rihanna”, “Katy Perry: A Life of Fireworks” e “Taylor Swift: Her Story”.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Mumford & Sons,



 
Galleria fotografica
Altri articoli Home

Mumford & Sons, ai Grammy Awards e biglietti in vendita per i concerti del tour 2013

I Mumford & Sons canteranno il 15 marzo 2013 a Milano, il 15 a Firenze e il 16 a Roma: per le date sono disponibili i biglietti (al seguente link è possibile acquistare i biglietti).La band è stata nominata a sei premi per Grammy Awards 2013: lo show si svolgerà  il 10 febbraio e sarà trasmesso in diretta negli ...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni