X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Intervista a Faydee, l’importanza di YouTube per la musica emergente

10/06/2013 12:08
Intervista Faydee l’importanza di YouTube per la musica emergente

“Unbreakable” è il titolo della canzone di Faydee che dà il nome al tour europeo del cantante australiano. Mauxa lo ha intervistato

Faydee è un cantante australiano i cui video hanno superato milioni di visualizzazioni su YouTube. Mauxa lo ha intervistato. “Forget The World” ha ottenuto un ottimo successo, così come “Unbreakable” che dà il titolo al tour europeo.

D. Il tuo stile si muove tra il R & B e musica elettronica. Come mai si crea questa fusione?
R. Devo dire che è perché mi piace ascoltare diversi generi di musica. Inoltre, quando ero piccolo ero un grande fan dell' “euro dance” , e poi col crescere, ho scoperto e mi sono innamorato dell' R & B e dell' Hip Hop. Direi che è il motivo per cui ho  i due generi sono sempre nella mia musica, devono esserci sempre tutt'e due! 

D. In questo momento, in Italia, l'industria musicale è prevalentemente pop. Come è la situazione in Australia? 
R. Penso che il Pop abbia conquistato il mondo e questo è fantastico! La musica pop è così divertente e tira fuori il meglio dalle persone!

D. Qual è il tuo film preferito, libro, fumetto, cantante e serie tv?
R. Film preferito: "Mrs Doubtfire" e ”Anchorman”. Libro: mi piace leggere autobiografie e non fiction.

D. “Oh forget the world tonight / I'm gonna let it go / And leave my / cares behind” canti in “Forget The World”, mentre in “Laugh Till You Cry” si è più morbidi. Come mai hai scelto un messaggio negligenza? 
R. Sono molto onesto con la mia musica. Quando scrivo i miei testi, mi soffermo nei miei pensieri e scrivo esattamente quello che sento in quel momento, non mi trattengo! Nel pezzo Forget the world , ho voluto scrivere una canzone che fa stare bene, che fa dimenticare tutti I problemi, una canzone che per una notte ti rilassa, mentre nella canzone Laugh Till You Cry, ho voluto scrivere una canzone che stimoli la forza! Il pezzo, infatti, mi ha aiutato a superare un rapporto finito e spero di aver aiutato altre persone a superare la mia stessa situazione. La musica è una terapia, la musica è la mia fuga.

D. Il video di “The forget the world” su youtube ha ottenuto 1.544.986 visualizzazioni. Come hai fatto a diventare famoso con un videoclip on line?
R. Ho avuto la fortuna di avere un team fantastico intorno a me e i tifosi migliori del mondo, il mio esercito Faydee è stato al mio fianco nel corso degli anni ed è cresciuto così tanto! Se non fosse stato per internet, non avrei mai raggiunto il posto dove mi trovo adesso. Mi ha permesso di condividere la mia musica in tutto il mondo, l'amore per la mia musica e i miei video mi hanno letteralmente travolto nel corso degli anni, e questo è solo l'inizio.

(Traduzione a cura di Francesca Gabassi)

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Faydee,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni