X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Dan Brown segue Roberto Benigni su Youtube e lo propone come protagonista dell'Inferno

05/06/2013 17:00
Dan Brown segue Roberto Benigni su Youtube lo propone come protagonista dell'Inferno

Mauxa vi parla dell'idea lanciata dallo scrittore statunitense, il quale in occasione della presentazione del libro alla stampa, ha espresso il desiderio di vedere l'artista italiano protagonista della possibile versione cinematografica del suo nuovo libro

Inferno, si tratta del sesto romanzo thriller dello scrittore Dan Brown, pubblicato il 14 Maggio 2013. C'è una curiosità che accompagna la pubblicazione di questo lavoro, ovvero l'anagramma numerico della data di uscita (14/5/13) è "3,1415", un'approssimazione per indicare il pi greco, un numero che riveste un ruolo importante all'interno della stessa narrazione, poiché Dante, nella Divina Commedia, ha diviso l'inferno in cerchi concentrici ed il pi greco serve a misurarli. Il romanzo di Dan Brown si apre con una misteriosa figura, l'Ombra che, per fuggire a dei misteriosi inseguitori si getta dal campanile della Badia Fiorentina.

La Divina Commedia è un elemento fondamenale del romanzo, che vanta già oltre dieci milioni di copie vendute in tutto il mondo. Dan Brwon, in occasione della presentazione del libro alla stampa ha spiegato: "Della Divina Commedia ebbi conoscenza per la prima volta a 18 anni, quando ero uno studente di italiano.  Lessi una versione semplificata e fui colpito dalla freschezza e dalla modernità dell'opera. Non dimostra certo di avere già 700 anni". Riguardo all'idea di far nascere un film ispirato al romanzo thriller dello scrittore statunitense, quest'ultimo ha dichiarato: "Alla Sony Pictures sarebbero  entusiasti di fare un film tratto dall'Inferno e di girarlo a Firenze, per me poi sarebbe un grandissimo onore avere nel film Roberto Benigni. Ho seguito tutte le sue conferenze dedicate a Dante su youtube"

Tra gli ultimi lavori di Dan Brwon c'è Il simbolo perduto (The Lost Symbol), il suo quinto romanzo thriller che è stato pubblicato in Italia il 23 Ottobre 2009La sua opera di maggiore successo è Il codice da Vinciscritto nel 2003 e pubblicato in Italia nel 2004. Il quarto romanzo thriller dello scrittore statunitense ha venduto oltre 80 milioni di copie.

 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Dan Brown
Libri correlati
Inferno



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni