X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Sting e il nuovo album The Last Ship: in Italia con Back to Bass Tour

04/06/2013 22:08
Sting il nuovo album The Last Ship in Italia con Back to Bass Tour

Sting pubblicherà a settembre The Last Ship, album che mixa walzer dalle tinte folk con rimandi a immagini cristiane. A luglio il Back to Bass tour 2013 farà tappa a Verona, Roma e Cattolica.

L'attesa per i fan di Sting sta volgendo a termine: il New York Times a annunciato che a settembre 2013 il cantautore ex leader dei Police pubblicherà il suo nuovo album "The Last Ship", che arriva a dieci anni dall'ultimo lavoro "Sacred Love".

Nel nuovo lavoro troveremo alcune delle canzoni che il cantautore ha composto per un omonimo musical che dovrebbe arrivare in scena nel 2014. L'album contiene una titletrack originale, che mixa walzer dalle tinte folk, con rimandii a immagini cristiane e cantata nel dialetto del nord dell'Inghilterra. Il brano "And Yet" è un pezzo jazz-funk, che racconta una storia di punto un marinaio che fa ritorno a casa e si chiede se la donna che ci ha lasciato lo stia ancora aspettando.

"Dead Man's Boots", ruota intorno al dialogo tra un padre che lavora in un cantiere navale e suo figlio che vuole fare qualcos'altro nella sua vita. Storie impegnate di vita vissuta con una vena che tocca i sentimenti più puri e schietti dell'animo umano, accompagnati dall'inconfondibile melodia folk-rock tipica del grande Sting.

E i "seguaci" del cantautore britannico non possono perdersi le uniche tre tappe nel nostro Paese de il "Back to Bass tour 2013". Il suo tour 2013 infatti si fermerà a Verona, Roma e Cattolica rispettivamente l'8, il 9 e il 29 luglio. Com'era prevedibile il "Back to Bass tour 2013″ ha già realizzato il sold out in giro per il mondo, mescolando le due fasi della carriera di Sting, ovvero da una parte gli intramontabili pezzi dei Police e dall'altra i più recenti successi della sua carriera solista.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Sting,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni