X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Duft Punk boom con Random Access Memories, album sublime che unisce l'elettronica al funky

30/05/2013 21:30
Duft Punk boom con Random Access Memories album sublime che unisce l'elettronica al funky

Random Access Memorie č il nuovo album dei Duft Punk: a quattro giorni dalla pubblicazione ha venduto pių di 133.000 copie nel solo Regno Unito

A otto anni di distanza dall'ultimo album "Human After All", il gruppo francese dei Duft Punk è tornata alla ribalta con il quarto lavoro in studio "Random Access Memories". E dai numeri si direbbe che è tornato alla grande. Uscito nei negozi il l 17 maggio 2013 ma reso disponibile gratuitamente su iTunes il 13 maggio, nei primi 4 giorni di pubblicazione vende più di 133.000 copie nel solo Regno Unito, diventando l'album più velocemente venduto dell'anno. La band composta da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter è considerata da sempre una delle collaborazioni più significative nell'ambito della musica elettronica, sia per quanto riguarda le vendite sia per il responso della critica, capaci di unire con maestria e fluidità sonora il genere techno, house, acid house e electro.

E questo ultimo album rappresenta la maturazione di un percorso musicale fatto di sperimentazioni, innovazioni e audacia in  un album che per accostamenti sonori e ritmo rasenta la perfezione . "Random Access Memories" è stato preceduto dal singolo "Get Lucky" uscito il 19 aprile e a cui a collaborato anche Pharrell Williams: "Siamo svegli tutta la notte per ottenere qualcosa/ Siamo svegli tutta la notte per il buon divertimento/ Siamo svegli tutta la notte per avere fortuna", questo concetto viene ripetuto più volte dal brano, che rappresenta la nuova frontiera della musica dei Daft Punk, basata su suoni più funky e pop in confronto ai suoni elettronici dei precedenti album.

Get Lucky è già il più ascoltato su Spotify in cui il mese scorso in una sola giornata aveva battuto ogni record dal 2008 a oggi.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Daft Punk,
Album correlati
Random Access Memories



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni