X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Cannes 66, Emmanuelle Seigner in profonda scollatura con l’ossessivo Venus in fur di Polanski

25/05/2013 21:05
Cannes 66 Emmanuelle Seigner in profonda scollatura con l’ossessivo Venus in fur di Polanski

“Venus in fur” è il film di Roman Polanski con Emmanuelle Seigner, ambientato in un teatro i Parigi e in concorso al Festival di Cannes: l’attrice al red carpet è apparsa in abito rosso scollato

Emmanuelle Seigner è nelle immagini che vediamo dal Festival di Cannes, assieme al marito Roman Polanski regista del film in concorso “Venus in fur” (al seguente link è possibile leggere i dettagli del film).

La trama si svolge in un teatro parigino, quando dopo una giornata di audizioni con le attrici Thomas si lamenta al telefono dello scarso rendimento delle candidate. Nessuna ha il carisma necessario per interpretare il ruolo finché non compare Vanda (Seigner), un vortice di energia e impertinenza. Vanda incarna tutto ciò che Thomas odia, è volgare e non si ferma di fronte a nulla per ottenere il ruolo. Ma durante l’esibizione Vanda subisce una metamorfosi, comprende il carattere della protagonista, ha il suo stesso nome e conosce ogni riga a memoria. Mentre il "provino" continua l'intensità raddoppia, conducendo Thomas verso l’ossessione.

Nel cast c’è Mathieu Amalric. La Seigner è al cinema con il film “Nella casa” (2013) di François Ozon con Fabrice Luchini, Ernst Umhauer e Kristin Scott Thomas.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Emmanuelle Seigner



Articoli correlati

Venus in Fur, Roman Polanski torna a dirigere Emmanuelle Seigner

Dopo Frantic (1988), Luna di Fiele (1992) e La nona porta (1999), Roman Polanski torna a dirigere la moglie Emmanuelle Seigner in Venus in Fur (2013). Tratta dall'acclamata commedia teatrale - Off Broadway, ispirata a sua volta dal celebre romanzo ottocentesco - scritta da David Ives e diretta da Walter Bobbie (Chicago), la pellicola è incen...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni