X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

I Placebo a Bologna e in arrivo per Settembre un nuovo album

21/05/2013 20:59
I Placebo Bologna in arrivo per Settembre un nuovo album

La band britannica Placebo il 12 novembre farÓ tappa a Bologna, unica data italiana del loro tour europeo

A quattro anni dal loro ultimo album, Battle for the sun, i Placebo regalano ai loro fan un nuovo album dal titolo incisivo e forte, come la loro musica: "Loud like love". Nella conferenza stampa tenutasi proprio oggi, la band capitanata da Brian Molko ha annunciato, assieme alla data di uscita del disco (16 settembre), le date del tour europeo che li vedrà impegnati dal 12 novembre a Varsavia e farà tappa il 23 novembre all'Unipol Arena di Bologna per l'unica data italiana.

I fan italiani attendevano da anni e con trepidazione l'arrivo della loro amata band, una delle più famose e apprezzate con milioni di dischi venduti e che godono di un successo planetario. Il brano che li consacrò ad artisti di fama mondiale fu "Pure morning", singolo emozionante dell'album "Without You I'm nothing":"A friend in needs a friend indeed/A friend who'll tease is better/Our thoughts compressed/Which makes us blessed/And makes for stormy weather". Il testo di "Pure Morning" è un vero capolavoro, con parole che arrivano al cuore dell'ascoltatore, leggere e sognanti come la musica che l'accompagnano.

I Placebo sono molto apprezzati a livello internazionale in quanto hanno portato avanti uno stile musicale molto variegato, che spazia dal britpop al post-grunge, dal neo-glam, punk rock a diverse sperimentazioni elettroniche rintracciabili soprattutto negli ultimi album.

Per chi volesse ascoltare della buona musica dal vivo, i biglietti per il concerto di Bologna (40 euro circa) saranno in prevendita su Ticketone a partire dal 23 maggio. Non perdete l'occasione.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Placebo,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni