X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Diritti umani, Matteo Renzi e Kerry Kennedy inaugurano a Firenze il centro per la sinergia digitale

18/05/2013 11:24
Diritti umani Matteo Renzi Kerry Kennedy inaugurano Firenze il centro per la sinergia digitale

RFK International House of Human Rights ha sede a Firenze

I diritti umani hanno una nuova casa digitale: ieri a Firenze si è inaugurata “RFK International House of Human Rights”, voluta dal sindaco Matteo Renzi e dalla Robert Kennedy Foundation. La Fondazione era rappresentata da Kerry Kennedy, figlia del ministro della giustizia americano Robert Kennedy assassinato nel 1968.

L’International House è ospitata nella struttura de “Le Murate”, ex carcere recuperato di recente dal Comune di Firenze, ospitando gli uffici del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights Europe, l’unica sede fuori dagli USA del Centro istituita per onorare la memoria del Senatore. Qui ci sono dodici camere, due sale per incontri e esposizioni, e qui saranno accolti gruppi di “digital activist” distintisi per il loro ruolo nella difesa dei diritti umani soprattutto attraverso l’utilizzo dei nuovi strumenti digitali. L’obiettivo è creare un luogo internazionale di incontro, formazione e ricerca sull'utilizzo di social media per la promozione dei diritti umani, organizzando workshop, attività formative, meeting tra organizzazioni. “E’ bello pensare che uno degli attori della movimento per i diritti umani del Pakistan e un attivista sudamericano possano scambiarsi consigli - ha detto la Kennedy - condividere esperienze e diventare ancora più efficaci e sicuri”.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
John Fitzgerald Kennedy



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

John e Jackie Kennedy, un libro confessa i segreti e l’affaire con Marilyn Monroe

John Fitzgerald Kennedy e Jackie Kennedy sono al centro del nuovo libro di Christopher Andersen, scrittore più volte giunto alla prima posizione della classifica del New York Times. “These Few Precious Days: The Final Year of Jack with Jackie” è il titolo, riferendosi ad una delle canzoni preferite dal presidente, “S...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni