X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Tg5 Punto Notte. Dopo lo Speciale Tg5, una nuova striscia di informazione

16/05/2013 21:04
Tg5 Punto Notte. Dopo lo Speciale Tg5 una nuova striscia di informazione

PartirÓ il 20 maggio alle 22.30 Tg5 Punto Notte, programma di approfondimento e informazione presentato da Gioacchino Bonsignore

Partirà lunedì 20 maggio “Tg5 Punto Notte”, in onda dal lunedì al giovedì alle 22.30 (ovviamente su Canale 5) il programma di approfondimento della rete ammiraglia Mediaset. Condotto da Gioacchino Bonsignore (l’ideatore della rubrica Gusto) assieme a Susanna Galeazzi e Francesca Pozzi, e curata dal dierettore Clemente Mimun, la trasmissione di informazione si soffermerà sulla news del giorno, con ospite, reportage ed un collegamento quotidiano con la redazione di un giornale. Il direttore del notiziario ha dichiarato che  ha ora il “Tg5 ha una night line che copre l’intera settimana. Delle quattro o cinque notizie quotidiane più importanti, ne sceglieremo una, cercando di raccontarla e approfondirla nei suoi vari aspetti, con l’aiuto di ospiti di prima grandezza. Inoltre ogni settimana saremo collegati con un giornale diverso e il suo direttore, per farlo conoscere meglio alla gente e offrire allo stesso tempo un punto di vista autorevole.”

Il TG 5 ha alle spalle una storia mediatica più giovane rispetta al telegiornale di Rai Uno, ma non per questo ha al seguito meno telespettatori: ha iniziato le sue trasmissioni nel 1992 ed è il secondo telegiornale italiano più seguito dopo il TG1. Il primo direttore della testata (fino al 2004) fu Enrico Mentana, che fu poi sostituito da Carlo Rossella (fino al 2007) per poi cedere il posto all’attuale direttore Clemente Mimmun. Il Tg5 con il tempo ha ramificato le sue edizioni durante l’arco della giornata, con un’edizione alla mattina, il pomeriggio, la sera e la notte dopo la 2a serata della rete.

Molto seguito è inoltre lo "Speciale TG5", in onda il martedì in seconda serata. Si tratta di un settimanale di approfondimenti, l'unica edizione della testata giornalistica di Canale 5 sprovvisto di un conduttore e vengono proposti tutti i servizi di cronaca, attualità, politica, spettacolo ed economia. Anche questo spazio giornalistico è stato crato da Clemente J. Mimun.

 

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Enrico Mentana



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni