X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Paola e Chiara, Divertiamoci in attesa di Giungla e liberiamoci dalle convenzioni

16/05/2013 13:05
Paola Chiara Divertiamoci in attesa di Giungla liberiamoci dalle convenzioni

Le sorelline della canzone italiana tornano, a distanza di tre anni, con un nuovo singolo e presto un intero album

Paola e Chiara al grande ritorno: dopo tre anni, si fanno sentire con “Divertiamoci (perché c'è feeling)”, un nuovo singolo  in rotazione radiofonica a partire da oggi, giovedì16 maggio 2013. La canzone è un inno al divertimento e a liberare  l'istinto animale celato in ognuno di noi almeno per una notte! Anticipa di circa un mese l'uscita del nono album in studio delle sorelle Iezzi che, dopo “Ci chiamano bambine” (1997), “Giornata storica” (1998), “Television” (2000), “Television 2001” (2001), “Festival” (2002), “Blu” (2004), “Win the game” (2007) e “Milleluci” (2010), s'intitolerà “Giungla” e  sarà metafora della vita odierna, in cui possiamo trovare la felicità conquistando una saggia mescolanza d'istinto, entusiasmo ed energia.

Le belle cantanti lombarde tengono in serbo tante novità ed accattivanti soprese destinate al pubblico ed, in particolare, agli ammiratori più appassionati. Piuttosto riservate, nel 2010 hanno confessato, per la gioia del gossip, di essere finite in una vicenda molto strana alla fine del 2007: una storia che le aveva portate ad uscire con lo stesso uomo per quattro mesi, senza che nessuna delle due fosse davvero consapevole della situazione.

I talenti di Paola e Chiara hanno spiccato il volo nel 1997, al Festival di Sanremo, nella categoria “Nuove proposte”, dove si sono imposte con il brano “Amici come prima”. Il loro singolo di maggior successo, “Vamos a bailar (Esta vida nueva)”, è stato pubblicato nella primavera del 2000 ed ha vinto il Festivalbar ed Un disco per l'estate. Tradotto in lingua inglese e spagnola, nonché variamente remixato, è uscito nel globo intero. Il duo Iezzi, negli anni, si è esibito anche cantando in portoghese, francese ed ebraico. Ha creato l'etichetta indipendente Trepertre, distribuita fino al 2009 dalla Universal Music e dal 2010 dalla Carosello Records. Dal 2013 le fatiche canore delle sorelline risultano, invece, affidate alla Pirames International.

Al seguente link è possibile leggere l'intervista a Paola e Chiara

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Silvia Niri
Home
 
Personaggi correlati
Paola&Chiara,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni