X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Torna la musica di Paolo Meneguzzi: La vita cos' da oggi nelle radio

02/05/2013 18:30
Torna la musica di Paolo Meneguzzi La vita cos' da oggi nelle radio

E' uscito oggi nelle radio italiane e scaricabile da iTunes La vita cos', il nuovo album di Paolo Meneguzzi

Torna sulle scene musicali il cantautore svizzero Paolo Meneguzzi. Lo fa con "La vita cos'è", il nuovo singolo scritto con Renato Traghetti e da oggi in rotazione radiofonica e scaricabile da iTunes.

Il brano vanta importanti collaborazioni come quella di Matt Howe (già tecnico di Elton John, Michael Jackson ) e Max Marcolini (chitarrista, arrangiatore e braccio destro di Zucchero) ed il 24 aprile da Morino è partito il nuovo tour di Paolo "La vita cos'è Tour".

In questo nuovo viaggio nelle città italiane in cui Paolo accompagnato dalla band delle tournée precedenti, propone i suoi successi, brani del nuovo album già cantati in occasioni precedenti e canzoni meno famose del suo repertorio. Artista molto apprezzato in sud america, Paolo Meneguzzi inizia la sua carriera quasi per gioco. Dopo essere scartato dal Festival di Sanremo, nel 1996 invia il brano "Aria' Ario'" al Festival di Viña del Mar in Cile: viene scelto tra tanti concorrenti in rappresentanza dell'Italia e vince la competizione internazionale.

La vittoria lo catapulta nel mondo dei divi del continente latinoamericano e da questo momento in poi si susseguiranno tournee su tournée e tre album per il mercato sudamericano: "Por Amor", "Paolo ed Emociones", che nel giro di un paio d'anni vendono oltre un milione di copie. Ad oggi nella sua carriera Meneguzzi ha venduto più di 2 milioni e mezzo di dischi in tutto il mondo e realizzato più di 500 concerti.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Paolo Meneguzzi,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni