X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Emeli Sandé, un libro racconta la vita della cantate che ha battuto il record dei Beatles

30/04/2013 11:28
Emeli Sandé un libro racconta la vita della cantate che ha battuto il record dei Beatles

“Emeli Sande - The Biography” è il libro dedicato all’artista inglese

Emeli Sande, la cantautrice inglese che ha infranto il record dei Beatles restando per sessantadue settimane consecutive nella top 10 del Regno Unito ha ottenuto anche un record di vendite: 1,82 milioni sono le copie vendute dell’album d’esordio “Our Version of Events”, e lei stessa si è detta “completamente senza parole (...) Sono così felice che così tante persone siano entrate in sintonia con le storie e le canzoni del disco, questa è davvero la nostra versione dei fatti ora”.

Ora un libro celebra la giovane artista, nata nel 1987. “Emeli Sande - The Biography”  di David Nolan in uscita il 1 dicembre 2013, per la casa editrice John Blake. L’autore prende spunto dal successo ottenuto dalla Sande grazie ai Giochi Olimpici di Londra 2012, attraverso cui è venuta alla ribalta. In quell’occasione cantò “Abide with Me” in apertura della cerimonia, “Read All About It (Part III)” all’evento di chiusura. Si ripercorre però anche l’esordio avvenuto nell'agosto 2011 con l'uscita del suo primo singolo, ”Heaven” che raggiunse la posizione numero due della UK Singles Chart. Il giornalista  David Nolan scava in profondità per dipingere un quadro completo della vita, dalla sua infanzia nella Scozia rurale al successo.

A febbraio 2013 la Sandé ha pubblicato l’album “Live at the Royal Albert Hall”: il set comprende il concerto di Londra al Royal Albert Hall dell’11 novembre 2012, con le canzoni del suo album, una cover dell’idolo dell’artista, ossia Nina Simone e due nuove canzoni, "Enough" e "Pluto", che faranno parte del secondo album. 


Emeli Sandé - Next to Me (1 Mic 1 Take) on MUZU.TV.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Emeli Sandé,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni