X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Mammamia, il museo degli Abba

27/04/2013 10:08
Mammamia il museo degli Abba

A Stoccolma apre il muse degli Abba

Ancora qualche giorno di attesa e i fans degli Abba, storico gruppo pop svedese, avranno un luogo culto dove recarsi per scoprire ogni dettaglio e memorabilia del gruppo. Il museo a loro dedicato, aprirà i battenti il prossimo 7 maggio, a Stoccolma, all’interno dello storico edificio già sede della Swedish Music Hall of Fame.

Un luogo interamente dedicato alla band svedese e all’indelebile traccia che ha lasciato nella composizione della musica mondiale, dagli ’70 ad ora. I visitatori potranno immergersi nello scintillio di quegli anni d’oro per la musica, ritrovando ambienti arredati proprio in stile, esposizione di abiti originali e girare per le stanze in cui, tra l’altro, sono ricostruiti fedelmente le sale di incisione in cui i quattro registravano i loro immortali capolavori. Non a caso, l’allestimento degli oggetti in mostra è curato da Ingmarie Halling, la stilista ufficiale del gruppo.

Un riconoscimento quasi dovuta, dalla nazione svedese, culla di una band che nella sua carriera artistica ha venduto oltre 370 milioni di dischi in tutto il mondo. Sul sito ufficiale www.abbathemuseum.com potete assaporare qualche preview e già acquistare i biglietti per la visita.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Abba,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni