X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

The Lumineers farÓ tappa all'Estragon di Bologna

23/04/2013 21:42
The Lumineers farÓ tappa all'Estragon di Bologna

The Lumineers, la band che st spopolando in tutto il mondo con il brano Hey Ho, farÓ tappa il tre dicembre a Bologna

“I belong with you/you belong with me/ you're my sweetheart”: chi nelle ultime settimane ascoltando la radio non si è in imbattuto almeno una volta in questo breve e ritmato ritornello? Per coloro che volessero conoscere titolo e autore del tormentone, si tratta di "Ho Hey" brano creato dalla band statunitense esordiente The Lumineers che con questo pezzo in pochissimo tempo si sono fatti conoscere in tutto il mondo e in poche settimane hanno fatto scoppiare un piccolo caso. "Ho Hey", il singolo che segna il  di debutto, è una dei pezzi più ascoltate dell’ultimo anno e per scoprirlo basta esaminare i dati:  in pochi mesi su Youtube la canzone ha superato i 60 milioni di visualizzazioni per il videoclip ufficiale.

E’ per chi volesse vedere questo fenomeno dal vivo, dovrà attendere il  il 3 dicembre 2013, data in cui "The Lumineers" approderanno all’Estragon di Bologna, in un concerto organizzato assieme al Covo Club.

Il loro successo, come la tradizione  di ogni indie vuole, anche il successo dei "The Lumineers" inizia per caso e improvvisamente. Il gruppo deve rendere grazie alla cara vecchia tv: il brano “Ho hey” viene infatti scelto, prima ancora dell’uscita del disco d’esordio, per una pubblicità e in alcuni celebri telefilm Usa come “The Vampire Diaries”, “Bones” e “Hart of Dixie”. Ed è stato subito successo, tant’è che “The Lumineers” è l’omonimo album che ne è seguito ha venduto oltre un milione di copie negli Stati Uniti ed è arrivato fino al secondo posto nella classifica Billboard.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
The Lumineers,
Serie TV correlate
The Vampire Diaries



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni