X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Rosso San Valentino, profumata storia d'amore e mistero: Dinu e Bastianello in prima serata

23/04/2013 10:57
Rosso San Valentino profumata storia d'amore mistero Dinu Bastianello in prima serata

Da oggi, marted́ 23 aprile, alle 21.10 su Rai Uno, una saga familiare ambientata sul meraviglioso sfondo delle Cinque Terre

Rosso San Valentino è la fiction con Alexandra Dinu e Luca Bastianello in onda da stasera in prima serata sugli schermi di Rai Uno. Firmata alla regia da Fabrizio Costa, narra una saga familiare suggestivamente ambientata sullo sfondo delle Cinque Terre, in Liguria. Vicenda fatta di profumi, sentimento e mistero, propone la love-story di Laura, romantica eroina che si batte contro le avversità e vive l'esistenza con slancio e determinazione, e Giovanni, affascinante ed intelligente rampollo della nota ditta di cosmetici Danieli. Due giovani provenienti da background assai differenti che dovranno lottare contro tutto e tutti per poter veder trionfare il loro amore.

A far incontrare Laura (Alexandra Dinu) e Giovanni (Luca Bastianello) è prima il caso, poi la rinascita di Rosso San Valentino, lo storico profumo dell'azienda Danieli fuori produzione da tempo. Laura possiede la capacità di riconoscere, memorizzare, scegliere e mescolare ad arte essenze ed aromi per preparare deliziose fragranze e, quando suo papà  - ex operaio della Danieli ingiustamente licenziato per aver provocato un incidente in ditta -  muore, si mette all'opera per ricreare il famoso profumo e riscattare così l'onore paterno! Tornata in Italia dopo un periodo lavorativo in Francia, sarà costretta a fare i conti con i fantasmi del proprio passato e ad affrontare un segreto avvolto nelle pieghe del tempo.

La serie tv “Rosso San Valentino”, nata da un'idea di Marina Garroni e Massimo Melloni, andrà in onda anche su Rai Premium, in replica quindici ore dopo la prima serata di Rai Uno, a partire da martedì 24 aprile alle 13.30.  Le riprese sono durate cinque mesi e hanno coinvolto un cast comprendente, oltre ai due protagonisti, anche Andrea Giordana, Simon Grechi, Elisabetta Pellini, Maria Lorena Cacciatore, Paolo Romano, Emanuele Bosi, Maria Luisa De Crescenzo, Toni Garrani, Vincenzo Peluso, Luigi Di Fiore, Gabriele Caprio, Daniela Scarlatti, Fabio Camilli, Lara Almerico, Marina Pennafina, Alberto Gimignani, David Sebasti, Stefano Antonucci, Liliana Mele, Sara D’Amario e Benedetta Valanzano.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Silvia Niri
Home
 
Personaggi correlati
Alexandra Dinu
Serie TV correlate
Rosso San Valentino



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni