X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Kiki consegne a domicilio, dopo 24 anni la giovane strega di Miyazaki torna nelle sale

23/04/2013 09:07
Kiki consegne domicilio dopo 24 anni la giovane strega di Miyazaki torna nelle sale

Hayao Miyazaki il regista di Kiki consegne a domicilio

Kiki consegne a domicilio (“Majo no takky?bin”) torna nelle sale dopo ventiquattro anni: uscì nel 1989 in Giappone e negli Stati Uniti, diretto da Hayao Miyazaki mentre in Italia nel 2002 fu distribuito solo per il mercato home video. Grazie alla Lucky Red sarà possibile rivederlo in sala dal 24 aprile, in versione ri-doppiata.

Il film racconta di Kiki, giovane strega capace di volare che a tredici anni lascia la casa alla ricerca della città dove svolgere l’anno di apprendistato: giunge a Koriko, con abitanti scontrosi e qui Kiki avvia un'attività di consegne a domicilio. 

Il film riscosse successo anche negli Stati Uniti, e fu primo grande incasso dello studio Ghibli: incassò 18,172,849 dollari. Quando uscì negli Stati Uniti  subì varie modifiche rispetto all'originale: in una scena un personaggio offre da bere a Kiki, e nella versione distribuita dalla Disney in Usa non si tratta di caffè bensì di cioccolato caldo; quando Ursula e Kiki fanno l’autostop nella versione originale, in quella Usa sono redarguite dagli automobilisti e solo un conoscente offre un passaggio. Leggi l'approfondimento su Filmrama.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Hayao Miyazaki



Da non perdere






Ultime news
Recensioni