X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Patty Pravo e il suo nuovo cd Meravigliosamente Patty, best of che contiene Pazza idea

07/04/2013 15:52
 Patty Pravo il suo nuovo cd Meravigliosamente Patty best of che contiene Pazza idea

La reginetta del Piper Patty Pravo il 9 aprile compirÓ 65 anni. Il giorno del suo compleanno uscirÓ "Meravigliosamente Patty", un cofanetto che contiene tutti i suoi successi

Il 9 aprile Patty Pravo, la ragazza del Piper per la gente, compirà 65 anni.

Ma il tempo sembra non intaccare in nessun modo l'entusiasmo e la passione per il suo lavoro, anzi Patty è incuriosita alla nuove tendenze musicali che lanciano i giovani cantanti e ama stare in mezzo a loro, mescolando la sua lunga esperienza di cantante con quella di chi si affaccia per la prima volta nel mondo della musica. E caso vuole che proprio il 9 aprile esce "Meravigliosamente Patty" un cofanetto con 46 brani storici tra i quali l'intramontabile Pazza idea, pezzo che compie anche lui gli anni in questi giorni (precisamente 40 anni il 30 aprile). A proposito di Pazza idea la cantante rivela che " e stata una canzone che ha avuto una difficoltà pazzesca a nascere! Ci ha messo nove mesi come un bambino e proprio come un bambino l'ho cullato tra le mie braccia. Ritenevano fosse troppo difficile per il mercato discografico di allora, così senza ritornello vero e proprio."

Il nuovo tripli cofanetto "Meravigliosamente Patty" contiene anche il brano inedito "'Na canzone" cantato in dialetto napoletano, scritto per Patty Pravo da Paolo Morelli degli Alunni del Sole, oltre ai tanti successi e versioni rare degli oltre quarant'anni di carriera dell'artista. Inoltre i fan di Patty Pravo potranno trovare nel Best Of un raffinato booklet composto da circa sessanta pagine con inediti materiali fotografici e tanti aneddoti che hanno fatto parte della vita dell'artista, raccontati proprio da Patty Pravo.

Non resta che augurare un buon compleanno a una delle cantanti che ha fatto la storia della musica italiana.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Patty Pravo



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni