X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Cory Monteith va in rehab: il Finn di 'Glee' cerca una pronta ripresa

03/04/2013 13:17
Cory Monteith va in rehab il Finn di 'Glee' cerca una pronta ripresa

L'attore, quasi trentunenne, non nuovo a problemi di dipendenza

Cory Monteith, classe 1982, va in riabilitazione per una dipendenza non meglio specificata dal suo ufficio stampa e, mentre adotta misure idonee a garantire una pronta ripresa, domanda rispetto per la propria privacy. L'attore è una delle star di "Glee", la serie tv ideata da Ryan Murphy e trasmessa per la prima volta negli USA il 19 maggio 2009. Inizialmente concepita come un film, la sitcom ha subito ottenuto un grande successo di critica e di pubblico grazie a determinate scelte stilistiche geniali: mischia in maniera perfetta comedy, drama e musical, ha battute brillanti e spassose, dialoghi freschi e rapidi, canzoni attualissime e fantasticamente interpretate da un ottimo cast. A colpi di musica e humor viene narrata la vita di un gruppo assai eterogeneo di studenti di college che imparano come il successo vero e duraturo non si guadagni seguendo la massa, bensì lavorando sodo, puntando solo sulle proprie capacità e non arrendendosi mai.

Monteith in "Glee" è Finn Hudson, quarterback della squadra di football con spiccate doti per il canto e proprio a simile personaggio deve enorme popolarità televisiva. Nato a Calgary, in Canada, da un militare ed un'arredatrice d'interni, è cresciuto col fratello maggiore e la mamma nel British Columbia, a Victoria. L'assenza del padre, divorziatosi dalla madre quando Cory aveva solo sette anni, ha certo contribuito ai differenti disagi che il ragazzo ha mostrato negli anni, saltando la scuola, fumando erba e bevendo. L'alcol e la droga lo hanno portato a compiere piccoli reati, tuttavia è riuscito a diplomarsi e, dopo aver svolto diversi mestieri, ad intraprendere la carriera di attore.

Dopo aver esordito nel 2004 in un episodio di "Stargate Atlantis", Cory Monteith ha ottenuto partecipazioni a serie tv e ruoli minori in film. Fa parte della rock band californiana "Bonnie Dune", nella quale suona la batteria.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Silvia Niri
Home
 
Personaggi correlati
Cory Monteith
Serie TV correlate
Glee



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni