X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Principe William, le missioni di salvataggio RAF in una docufiction dall’8 aprile

01/04/2013 12:24
Principe William le missioni di salvataggio RAF in una docufiction dall’8 aprile

“Helicopter Rescue” è il titolo della docufiction in onda dall’8 aprile

Il Principe William del Galles sarà protagonista di un documentario sulla sua occupazione di pilota di salvataggio all’interno della RAF. "Bisogna analizzare tutte le informazioni - dice William - è fornire la scelta giusta”. William gestisce un team di tre persone. Il documentario dal titolo “Helicopter Rescue” segue gli eventi alla RMB Chivenor nel Devon e la RAF Valley in Anglesey, dove il duca di Cambridge ha la base. 

Per lo stesso William si avvicina anche il momento di decidere se continuare il suo lavoro oppure seguire le orme dei genitori, il principe Carlo e la principessa Diana. Nel documentario dice che non vi è "nessun sentimento più grande" che salvare vite umane. William e la sua squadra salvarono una turista canadese l'anno scorso, la qualche cadde  in un crepaccio mentre camminava lungo la costa Anglesey rompendosi una gamba. 

La serie di documentari analizza anche il pathos dei membri dell'equipaggio, i rapporti con il personale paramedico, le insidie delle operazioni di soccorso. Decidere se usare una barella appesa ad un aereo non è semplice: “Non è facile imbrigliare un uomo ad un pezzo di filo molto sottile, appeso sotto nove tonnellate di elicottero, che è suscettibile di turbolenza e problemi in sé, potendo anche volare via."
La serie andrà in onda dall’8 aprile sulla BBC alle 20.30.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
William Windsor del Galles



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni