X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Gina Lollobrigida, un ebook sulla sua carriera e gioielli all'asta per finanziare la ricerca

27/03/2013 10:13
Gina Lollobrigida un ebook sulla sua carriera gioielli all'asta per finanziare la ricerca

Imperial Gina" il volume che ripercorre la carriera di Gina Lollobrigida

Gina Lollobrigida metterà all'asta alcuni gioielli per finanziare la ricerca sulle cellule staminali. I gioielli furono cesellati da Bulgari, e l'asta si terrà il 14 maggio 2013 presso la sede di Sotheby a Ginevra: una coppia di orecchini ha un valore stimato tra seicentomila e un milione di dollari, mentre una collana di diamanti ha un valore che oscilla tra trecentomila e cinquecentomila dollari. 

La Lollobrigida cominciò a collezionare gioielli negli anni '50, affascinata dalla perizia usata da Bulgari nella creazione e forgiatura dei preziosi.

Recentemente è stato pubblicato in versione ebook un volume che ripercorre la carriera dell'attrice e del suo successo all'estero. Si tratta di "Imperial Gina" di Luis Canales: qui con un corredo di molte immagini Canales fornisce un quadro generale della vita della donna dalla straordinaria bellezza, indagando anche sul suo talento. L'autore si concentra anche sulla sua vita privata, sulla sua battaglia contro l'Aids nonché il suo lavoro in nome di Madre Teresa in favore della lotta alla povertà. Non secondaria è l'analisi del suo lavoro di scultrice e fotografa: infatti la Lollobrigida si laureò all'Accademia di Belle Arti di Roma.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Gina Lollobrigida



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni