X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

music: Carmen Consoli annuncia su Facebook: presto diventer˛ mamma

21/03/2013 21:13
music Carmen Consoli annuncia su Facebook presto diventer˛ mamma

Carmen Consoli, una delle cantautrici pi¨ apprezzate della musica italiana, a breve diventerÓ mamma. Lo ha annunciato ai suoi fan proprio oggi sul suo profilo Facebook

La cantante catanese Carmen Consoli aspetta un bambino. E per annunciare la lieta notizia ai suoi fan Consoli ha scelto il social network Facebook, ormai diventato il mezzo di comunicazione più usato dalle star per comunicare con i propri sostenitori.

Da raffinata parolierà qual è, la cantante ha lasciato sulla sua pagina un messaggio poetico e raffinato; questo è ciò che i suoi ammiratori hanno letto stamattina: "21 marzo. Primo giorno di primavera. Dopo un inverno apparentemente spoglio e vuoto, la neve e il ghiaccio si sciolgono per lasciare il posto a torrenti di acqua fresca e cristallina, i germogli nascosti a lungo nel terreno si apprestano a sbocciare dando vita a paesaggi variopinti e colorati. Mai come quest'anno sento anche io di portare dentro di me la primavera di una nuova vita che nasce. Con emozione e gioia voglio condividere con voi questo momento e dirvi che presto diventerò mamma. Vi abbraccio forte Carmen".

La carriera di Carmen Consoli trova una rapida ascesa con la canzone Confusa e felice, brano che riscuote grande successo di pubblico e critica, così come apprezzato sarà Mediamente isterica, il suo terzo album uscito nel 2008 che deve il titolo alla settimana che precede il ciclo mestruale e il conseguente scompenso ormonale che agisce sulle donne. Elettra è il settimo e ultimo lavoro di Carmen. Uscito nel 2009 Il disco raggiunge la seconda posizione nella classifica degli album più venduti inItalia conquistando il disco d'oro in appena due settimane e con oltre 60.000 copie vendute nel 2010 diventa disco di platino. E proprio nel testo Elettra balza subito all'orecchio l'eleganza e la verve romantica che da sempre contraddistingue lo stile della cantautrice: "Elettra quale audace acrobazia /Toccare il cielo con un dito e poi ridiscendere /Amato bene abbracciami alla luce del giorno /Tra sguardi indignati e la frenesia del resto del mondo." Parole che danno vita non solo ad una semplice canzone, ma a pezzi di vita raccontati con passione e autenticità.

Tanti lieti auguri, quindi, a Carmen Consoli.


Carmen Consoli - AAA Cercasi on MUZU.TV.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Carmen Consoli,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni