X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Ruggeri 'diverso dagli altri': Enrico si distingue con una musica dai mille volti

21/03/2013 13:10
Ruggeri 'diverso dagli altri' Enrico si distingue con una musica dai mille volti

Da domani su iTunes un singolo che anticipa il nuovo disco

Uscirà il 7 maggio 2013 il nuovo album di Enrico Ruggeri ed il primo singolo che lo anticipa è "Diverso dagli altri", un brano insolito, che offre differenti chiavi di lettura. Così come il video della canzone, del quale sono protagonisti i comici Ale & Franz; un filmato grottesco sul cui set il cantautore, scrittore e conduttore televisivo italiano ha saputo trovare emblematici stimoli e spunti impensati.

Il milanese Enrico Ruggeri, classe 1957, presenta in anteprima a Tgcom24 la nuova fatica canora, che da domani, venerdì 22 marzo, è in rotazione radiofonica e disponibile su iTunes: "Diverso dagli altri" è un lavoro che giunge a distanza di tre anni dal precedente cd d'inediti, "La Ruota", e viene segnalato nel comunicato ufficiale come un'opera complicata. L'artista dice che avvertiva la necessità di spingersi su terreni particolari e, sperimentandosi in maniera articolata, ha di fatto tastato le proprie potenzialità profonde. Sostiene che l'album costituirà un mix di note, parole ed emozioni molto difficile. Ci si sta applicando da oltre un anno e promette, con una punta di mistero, che non sarà solo musica, ma conterrà un quid speciale.

Ruggeri può definirsi uno chansonnier nato dal punk. Battezzato a Sanremo dall'audace synth-pop del pezzo "Contessa" e divenuto in poco tempo autore di tanti hit, incarna uno dei personaggi più anomali del cantautorato nazionale. L'anno scorso a gennaio è uscito "Le canzoni ai testimoni", disco Universal Music che raccoglie tanti successi reinterpretati da Enrico insieme ad altri talenti della scena musicale italiana.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Silvia Niri
Home
 
Personaggi correlati
Enrico Ruggeri,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni