X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Outing – Fidanzati per sbaglio: l'ultimo film di Matteo Vicino

20/03/2013 22:04
Outing – Fidanzati per sbaglio l'ultimo film di Matteo Vicino

Il 28 marzo uscirà nelle sale italiane Outing – Fidanzati per sbaglio, opera seconda del regista Matteo Vicino con Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca e Massimo Ghini

Il cinema italiano prova a giocare con i cliché tipici della tradizione italiana trasformandoli in commedia, nell'ammirevole tentativo di renderli meno sconosciuti e lontani dalla quotidianità delle persone.

Quest'anno lo ha fatto il regista Matteo Vicino con Outing – Fidanzati per sbaglio, interpretato da Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca e Massimo Ghini che verrà presentato il 27 marzo davanti al Governatore Nichi Vendola e alle autorità locali.

La trama ruota intorno alla vita di due giovani pugliesi in cerca della loro realizzazione. Riccardo è un aspirante stilista pugliese che non riesce a trovare l'opportunità di esprimere il proprio talento nella città in cui è nato. Il suo amico Federico è un perenne disoccupato da un passato complicato. Riccardo decide di partire per Milano con la fidanzata con la speranza di essere scoperto dal mondo della moda, Federico scopre che nella sua regione uscirà un bando che mette a disposizione fondi europei per giovani coppie di fatto con un progetto imprenditoriale. Il ragazzo sogna così di vivere l'intera esistenza insieme a Riccardo e lo richiama in Puglia affinché il progetto possa realizzarsi. C'è solo un piccolo ostacolo da sormontare: convincere la commissione incaricata di assegnare i fondi anche a loro due. Lo sceneggiatore, regista e addetto al montaggio Matteo Vicino parla di "Outing-Fidanzati per sbaglio" in questi toni "E' una commedia 'scorretta' che confonde i generi e si rivolge al grande pubblico, con un occhio al cinema di qualità, sofisticato e dal taglio europeo".

Film coraggioso e innovativo, Outing - Fidanzati per sbaglio ci presenta un tema di grande attualità, usando i colori tenui della commedia per descrivere una realtà che in alcuni casi purtroppo presenta solo tratti grigi e drammatici.

 
© Riproduzione riservata
Home
 



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni