X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Patty Pravo, la cantante racchiude i suoi successi in Meravigliosamente Patty

17/03/2013 19:20
Patty Pravo la cantante racchiudesuoi successi in Meravigliosamente Patty

All'interno della raccolta anche un brano inedito in dialetto napoletano intitolato Na Canzone e scritto da Paolo Morelli degli Alunni del Sole

Meravigliosamente Patty, esce il 9 Aprile il Best Of in 3 cd di Patty Pravo. Sarà disponibile nei negozi tradizionali e digital store e conterrà i più grandi successi della cantante, la quale ha scelto personalmente le canzoni da inserire all’interno di questo affascinante lavoro. Non solo passato, all’interno di Meravigliosamente Patty ci sarà anche un brano inedito, ovvero Na Canzone, in dialetto napoletano. Un brano scritto per Patty Pravo da Paolo Morelli, degli Alunni del Sole.

Nel corso della sua carriera, Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo, ha regalato molte emozioni agli amanti della musica, e riguardo al suo ultimo lavoro, ha spiegato: “questa volta ho scelto io i brani ed è un evento, dopo tutti i cofanetti usciti senza che io avessi deciso nulla”. Meravigliosamente Patty esce a due anni di distanza dal suo ultimo album, intitolato Nella Terra Dei Pinguini, e pubblicato il 16 Febbraio 2011 dalla casa discografica Carosello. All’interno ci sarà la bonus track La Luna, brano che ha riscosso molto successo e che è stato pubblicato il 15 Giugno 2012.  

Meravigliosamente Patty sarà accompagnato da un booklet ricco di materiali fotografici inediti ed aneddoti raccontati dalla stessa artista. Aprile sarà un mese particolare, in quanto oltre alla pubblicazione del Best Of,  il 30 Aprile sarà l’anniversario dell’album Pazza Idea, del 1973. Si tratta senza dubbio di uno dei più grandi successi di Patty Pravo. Doveroso ricordare lo straordinario successo dell’omonimo brano, che viene spesso trasmesso in radio anche oggi e che è capace ancora di donare emozioni e trasportare nel suo ritmo chi ascolta. Pazza Idea è stato inserito in Meravigliosamente Patty, che sarà presentato dalla cantante a La Feltrinelli di Roma il giorno della pubblicazione, 9 Aprile 2013, alle ore 18:00. L’attesa è già cominciata.

Pazza idea, una vera e propria hit. Il testo del brano è stato scritto da Cesare Gigli e Paolo Dossena mentre la musica è di Maurizio Monti e Giovanni Ullu, “Se immagino che tu sei qui con me sto male, lo sai! Voglio illudermi di riaverti ancora com’era un anno fa”, la canzone racchiude emozioni e sensazioni di una storia d’amore, del ricordo, e del desiderio, che fanno da sfondo ad una pazza idea, raccontata nel ritornello del brano interpretato in maniera straordinaria da Patty Pravo, “Pazza idea di far l’amore con lui pensando di stare ancora insieme a te! Folle, folle, folle idea di averti qui, mentre chiudo gli occhi sono tua”

 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Patty Pravo,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni