X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Fedez, il successo di Cigno Nero, brano interpretato con Francesca Michielin

14/03/2013 21:35
Fedez il successo di Cigno Nero brano interpretato con Francesca Michielin

Il video del secondo estratto da Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare ha toccato le 3 milioni visualizzazioni in 6 gionri

Fedez, il rapper italiano sta riscuotendo un grande successo, ed insieme a Francesca Michielin, con la quale ha realizzato il brano, Cigno Nero">Cigno Nero, ha collezionato oltre 3 milioni di visualizzazioni su Youtube. Questo singolo in rotazione radiofonica dal 4 Marzo 2013 è inserito all’interno del terzo album di Fedez, intitolato Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare. Prima di questa canzone, dal disco sono stati estratti altri brani: Faccio Brutto, Dai cazzo Federico e Si scrive schiavitù Si legge libertàCigno nero, brano scritto da Francesca Michielin, è stato pubblicato il 1º Marzo 2013. “Il tuo cuore batte a tempo ritmo nuovo mai sentito e da quelo poco che l'ascolto è già il mio pezzo preferito”, è il secondo estratto dall'album di Fedez Sig. Brainwash - L'arte di accontentare“ma il cuore più leggero e tu sei il cigno nero stanco di seguire il branco e grande come il sole ma freddo come il marmo”. La canzone occupa attualmente la posizione numero 10 della classifica dedicata ai brani più scaricati.

Breve storia del rapper italiano Federico Lucia, in arte Fedez, è nato a Milano il 15 ottobre 1989, si avvicina al mondo della musica attraverso alcune gare di freestyle. Il suo primo EP arriva nel 2006, e si intitolò proprio Fedez, inciso con DJ S.I.D. e Cidda. Nel 2010 ha inciso invece il suo primo mixtape BCPT, lavoro a cui hanno preso parte anche artisti come Emis Killa, G. Soave e Maxi B, inoltre ha prodotto un altro EP intitolato Diss-Agio con Vincenzo da Via Anfossi e Dinamite prodotto da JT.

Primo street album, si intitola Penisola che non c’è, ed è uscito nel 2011. Il disco è stato prodotto da JT. Nel Dicembre del 2011 esce invece il suo primo album ufficiale intitolato Il mio primo disco da venduto prodotto dalla Tanta Roba, etichetta discografica creata dal rapper Guè Pequeno e da Dj Harsh nel 2011. L'album vanta collaborazioni con grandi nomi del panorama musicale nazionale hip hop italiana come Marracash, J-Ax, Jake la Furia e iTwo Fingerz.

Collaborazioni, nel 2011 Fedez ha partecipato all'album Thori & Rocce il primo dei beatmaker Don Joe & Dj Shablo. Nel 2012 ha invece partecipato all'album Hanno ucciso l'uomo ragno 2012 nel quale ha duettato con Max Pezzali nel brano Jolly Blu.


Fedez feat. Francesca Michielin - Cigno nero on MUZU.TV.

 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Francesca Michielin,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni