X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Canta e capir˛ chi sei, The voice of Italy ai nastri di partenza

06/03/2013 10:58
Canta capir˛ chi sei The voice of Italy ai nastri di partenza

Inizia domani il nuovo show di Rai Due per scovare la voce pi¨ bella

Si dice che la voce sia uno specchio dell'anima e questo a "The voice of Italy", al debutto giovedì 7 marzo in prima serata su Rai Due, farà certo la differenza. Non un talent, ma un programma musicale dove la vocalità risulterà basilare e ci si impegnerà a produrre una relazione diretta fra suoni e creatività. Il format, già vincente all'estero, arriva in Italia con l'ambizione di riproporre uno show canoro dopo il passaggio di "X Factor" a Sky ed il flop di "Star Academy". Intende porsi da fondamento per la rimessa in sesto del secondo canale Rai, confuso in quanto ad identità ed inguaiato dal calo degli ascolti.

"The voice of Italy" sarà diviso in fasi. Le prime quattro puntate prevedono "blind auditions", in cui i concorrenti verranno selezionati da celebri coach seduti di spalle: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù. Tali maestri dovranno scegliere ognuno sedici cantanti, ascoltando unicamente la loro voce e valutandone estensione, timbro, altezza ed intensità acustica, così da formare una propria squadra. Seguiranno tre puntate di "battles" durante le quali ciascun coach indicherà due componenti del suo team da far duellare su una canzone. Quindi verranno trasmesse sei puntate live con televoto: i finalisti delle squadre non solo si esibiranno da solisti, ma potranno partecipare ad autentici concerti insieme al coach e ad ospiti nazionali ed internazionali. Nella serata conclusiva del 30 maggio ad ogni coach resterà un'unica persona da mandare sul palco ed il televoto degli spettatori da casa deciderà il vincitore assoluto!

Alla conduzione si affiancheranno due giovani di talento: l'attore Fabio Troiano, all'esordio come presentatore, e la V-reporter Carolina Di Domenico. Troiano si preoccuperà soprattutto di raccontare le emozioni vissute dai concorrenti dietro le quinte e durante le diverse prove ed audizioni, mentre la Di Domenico interagirà con i fan sul sito ufficiale del programma e sulle piattaforme dei social network.


Piero Pelù - Viaggio on MUZU.TV.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Silvia Niri
Home
 



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

The Voice of Italy, le immagini della prima puntata con Raffaella CarrÓ e Noemi

The Voice of Italy raggiunge buoni risultati di Ascolto su Rai Due: ha realizzato 3 milioni 376 mila spettatori con uno share del 12.34. “Che Dio ci aiuti 2" su Rai Uno ha ottenuto 6 milioni 125 mila spettatori nel primo episodio, scendendo poi a 5 milioni 726 mila con il secondo. Su Rai Tre il film del ciclo Magnifico Albertone "Un eroe dei ...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni