X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Il figlio dell’altra, il film sullo scambio nella culla elogiato dalla critica francese

01/03/2013 09:50
Il figlio dell’altra il film sullo scambio nella culla elogiato dalla critica francese

Il figlio dell’altra sarà distribuito in Italia dal 14 marzo

Il figlio dell’altra è il film in uscita il 14 marzo per la Teodora Film, che ha ottenuto ottime critiche in Francia dove è stato distribuito ad aprile 2012. La pellicola racconta di un episodio del conflitto israelo-palestinese, quando una donna franco-israeliana e una palestinese partoriscono nel mezzo dei bombardamenti. Dopo 18 anni scoprono che i neonati furono scambiati nella culla, e i due giovani Joseph e Yacine vedono scombussolate le proprie vite.
Il film è diretto da Lorraine Lévy, e vede un cast composto da Emmanuelle Devos, Pascal Elbé, Jules Sitruk, Mehdi Dehbi e Areen Omari.
Paris Match ha definito il film capace di “bluffare con una ottima tragicommedia, ben diretta e interpretata”. Per Positif le “coincidenze del film sono coerenti (...) È l'interpretazione ad assicurare credibilità alla storia”. Per Le Journal du Dimanche il “Film è sensibile proprio sulla questione dell'identità, sullo sfondo del conflitto tra israeliani e palestinesi”.
Il film negli Stati Uniti ha incassato 963,591 dollari (al seguente link è possibile acquistare il film in lingua francese).

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Emmanuelle Devos



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni