X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Tutta la musica del cuore: oggi 27 febbraio su Rai Uno l'ultima puntata

27/02/2013 21:16
Tutta la musica del cuore oggi 27 febbraio su Rai Uno l'ultima puntata

Ultimo appuntamento con la serie tv Tutta la musica del cuore, ideata da Ambrogio Lo Giudice con Francesca Cavallin e Johannes Brandrup. La Rai deciderÓ per una seconda stagione? Non resta che attendere e sperare.

Purtroppo per i suoi fan, mercoledì 27 febbraio la serie tv di Rai Uno Tutta la musica del cuore ha chiuso i battenti con l'ultima puntata. La fiction di Ambrogio Lo Giudice con Francesca Cavallin e Johannes Brandrup">Johannes Brandrup che narra l'amore per la musica di alcuni ragazzi di un Conservatorio pugliese e la passione per il suo lavoro della loro insegnante, è stata accolta positivamente dal pubblico che l'ha premiata con ascolti positivi, merito di una trama lineare e semplice che premia i buoni sentimenti dei protagonisti e la tenacia di chi prova a cambiare il corso della loro vita.

Vediamo cosa è accaduto nella puntata di ieri. Con la morte di Luigi si infrangono tutti i sogni di riscatto e tutte le speranze che si erano fatte strada nel cuore degli abitanti di Montorso e cala un velo di tristezza su di loro. Il senso di colpa di Angela, che l'ha accompagnata fin dalla morte di Giovanni, degenera fino a farla litigare con Mattia. La giovane è ormai rassegnata e il suo comportamento finisce per innervosire anche Tano, che in Angela ha sempre creduto.

Tra gli interpreti di questa appassionate serie tv troviamo Paola Gassman, che interpreta Madre Angela. Tutta la vita professionale dell'attrice è stata dedita al teatro, tranne alcune rari e significativi lavori per la tv. La sua carriera inizia con tre anni trascorsi nella compagnia Teatro Libero diretta da Luca Ronconi, che con lo spettacolo Orlando Furioso la vide presente in moltissime nazioni europee e nonché negli Stati Uniti, culminando in un'importante trasmissione televisiva a puntate. E' stata diretta dal padre Vittorio in spettacoli come Cesare o nessuno, Fa male il teatro e Bugie sincere e con la ditta teatrale Pagliai Gassman ha messo in scena molti spettacoli sia nel genere drammatico sia in quello comico e brillante. Ricordiamo l'attrice in pieces tratti da novelle di Pirandello: Liolà, Il piacere dell'onestà, L'uomo, la bestia e la virtù, Ma non è una cosa seria, e poi ancora Il bugiardo di Goldoni, Il gatto in tasca di Feydeau, Scene di matrimonio di Svevo, Il mercante di Venezia e Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare.

Con Ugo Pagliai negli ultimi anni si è dedicata anche alla poesia e a tutti quei brani che si legano alla memoria e al repertorio, mentre nel 2007 ha pubblicato l'autobiografia Una grande famiglia dietro le spalle.

Potremo rivedere Mattia e Angela in un  Tutta la musica del cuore 2? Al tempo l'ardua sentenza.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Francesca Cavallin
Serie TV correlate
Tutta la musica del cuore



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni