X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Chi l'ha visto? ieri 20 febbraio ha indagato sulla scomparsa di Paola Landini

21/02/2013 06:34
Chi l'ha visto? ieri 20 febbraio ha indagato sulla scomparsa di Paola Landini

Ieri nuovo appuntamento con il programma d'inchiesta di Rai Tre Chi l'ha visto? condotto dalla giornalista Federica Sciarelli. I riflettori sono stati puntati sulla scomparsa misteriosa di Paola Landini, allontanatasi da casa ormai da più di nove mesi

Ieri 20 febbraio in prima serata su Rai Tre nuovo appuntamento con il programma di utilità sociale Chi l'ha visto?, condotto da Federica Sciarelli che, con il fondamentale aiuto di un valido team di giornalisti, tenta di far luce su casi di scomparsa di cui nulla si sa più niente e sui casi di omicidio rimasti irrisolti da troppo tempo. La puntata di ieri si è concentrata in particolar modo sulla sparizione dal nulla di Paola Landini, la donna di Modena scomparsa il 15 maggio scorso. E a nove mesi di distanza, proprio ieri il figlio e la madre della donna hanno preso in mano il coraggio decidendo di rompere il silenzio e di parlare con gli inviati della trasmissione, raccontando cosa è accadduto quel giorno, partendo dall'ultima telefonata al saluto che Paola fece al suo compagno, titolare di un poligono di tiro a Sassuolo.

Ma il caso si fa sempre più ingarbugliato e il mistero si infittisce. L'auto della donna è stata rinvenuta proprio davanti al poligono gestito dal compagno trovando al suo interno i documenti e gli effetti personali di Paola. Com'è possibile che sia sparita così nel nulla, senza poi lasciare traccia? Inoltre,se la donna si fosse allontanata volontariamente, per quale motivo abbandonare documenti e oggetti personali? Domande a cui per il momento sono destinate a rimanere senza una risposta.

Ad attendere il ritorno a casa dei loro cari sparita nella terra di nessuno sono i genitori di Rebecca Coriam. La ragazza 24enne era di origini Inglesi ma lavorava come animatrice in una nave di crociera. All'epoca della scomparsa, ossia il 22 marzo 2011, Rebecca si trovava al Porto di Los Angeles è l'ultima volta che è stata vista era al telefono nel salone dell'equipaggio. I testimoni dichiarano che al telefono Rebecca sembrava sconvolta, poi di lei più niente e le indagini sembrano essersi fermate ormai da due anni ad un punto morto. Alcuni membri dell'equipaggio sostengono che la ragazza potrebbe essersi gettata dal ponte, ma i parenti naturalmente sperano che Rebecca sia ancora viva.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Federica Sciarelli



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni