X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Il successo di Antonio Maggio, vincitore del Festival di Sanremo 2013 nella categoria Giovani

17/02/2013 08:00
Il successo di Antonio Maggio vincitore del Festival di Sanremo 2013 nella categoria Giovani

Il cantante ha vinto con trionfato Mi servirebbe sapere

Antonio Maggio ha vinto il Festival di Sanremo 2013 nella categoria Giovani, classe 1986 il cantante ha firmato con l'etichetta indipendente Rusty Records nel 2011, e pubblicato il primo singolo da solista Inconsilabile. Antonio Maggio ha cercato di entrare nella categoria Social del Festival di Sanremo 2012 con la canzone Nonostante tutto, ma il brano fu scartato. Nel 2012 termina anche il contratto con la Rusty Records. Quest'anno si è aggiudicata la vittoria nella sezione Giovani del Festival con Mi servirebbe sapere, "mi servirebbe sapere se l’altra notte quando hai detto che sei stata tanto bene eri sincera oppure hai avuto solamente una parentesi di un’ora pure scarsa e non mi va di privarmi della calma", il brano è stato pubblicato per la Universal. Riguardo al suo successo, il cantante, nel corso di una intervista pubblicata dal Tgcom24, ha commentato: "Ho avuto la fortuna di vivere questo momento con tutte le persone che fanno parte della mia squadra e anche la mia famiglia è venuta qui a Sanremo come sempre ha fatto. Ho la grande fortuna di avere dei genitori che mi ha sostenuto da sempre", e sul suo futuro, "Spero che sia un inizio di tante belle cose, di tanti bei progetti futuri. Il 12 febbraio è uscito il mio primo disco “Nonostante tutto” ed è il mio primo disco d'esordio sebbene ne abbia fatto già due ma come Aram Quartet"

Passato, nel 2003 il cantanta ha partecipato al Festival di Castrocaro, nell'edizione viene infatti vinta da Giua. Successivamente è entrato a far parte come corista dell'Orchestra Terra d'Otranto, che si esibisce in programmi televisivi della Rai come il Premio Barocco e il Premio Regia Televisiva. Nel 2005 ha cercato di entrate tra i giovani del Festival di Sanremo 2006 ed è stato scartato durante l'Accademia di Sanremo. Nel 2007 insieme agli amici Antonio Ancora, Michele Cortese e Raffaele Simone, avvia il progetto Aram Quartet, vocal band che entra a far parte della prima edizione del talent show X Factor. Il gruppo musicale vince il talent show e ottiene un contratto discografico con l'etichetta Sony/BMG, sciogliendosi alcuni anni dopo. 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Antonio Maggio,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni