X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Californication: travolgente serie tv con David Duchovny

13/02/2013 06:20
Californication travolgente serie tv con David Duchovny

Grande successo per la serie tv Californication in onda su Italia Uno dal 20 gennaio. Protagonista David Duchovny nella parte Hank Moody, uno scrittore geniale e dannato di New York

Ricordate l'ostinato Fox Mulder della celebre serie tv fantasy X File degli anni '90? Bene, dimenticatelo. Quello che ritroviamo in Californication">Californication è un Duchovny">David Duchovny all'opposto, ossia politicamente scorretto, sesso dipendente, rockettaro e alcolizzato, ma nonostante tutti questi vizi, non si potrà fare a meno di amarlo sin dal primo episodio.

In questa fortunata serie, ideata da Tom Kapinos ed andata in onda per la prima volta negli USA nel 2007, Duchovny interpreta Hank Moody, un affermato scrittore in piena crisi creativa che si trasferisce nell'odiata Los Angeles per seguire la trasposizione cinematografica del suo romanzo nichilista God Hates Us All (Dio ci odia tutti), trasformato in una sdolcinata commedia intitolata A Crazy Little Thing Called Love. Moody deve inoltre tentare di ritrovare il suo talento, sistemare il rapporto con la ex compagna Karen e oltre a tutto ciò essere un padre presente per la figlia adolescente Becca. L'unico modo che trova per sfogare la sua rabbia e frustrazione e conducendo una vita sregolata, concedendosi ripetute avventure di una notte, nell'alcool e della scrittura di un blog per Hell-A. Magazine. Tutta la serie si concentra su un personaggio solo, Hank, colonna portante di Californication">Californication, circondato sa tanti altri co-protagonisti che passeranno nella sua vita.

Il personaggio si può ricondurre a Charles Bukowski inserito nell'epoca moderna: non ha peli sulla lingua, dice quello che pensa e la sua idea d'amore ha poco a che vedere con una prospettiva romantica; per lui l'amore è un sentimento carnale e passionale.

Californication">Californication è considerata ormai una delle serie più irriverenti e provocatorie d'America che ormai da cinque stagioni: da poco più di un mese negli Usa è iniziata la sesta e ha già fatto registrare degli ascolti record registrando un + 40% di ascolti . E neanche a dirlo, Hank Moody è diventato un vero eroe per molti maschi. In Italia la quinta stagione dello show è iniziata il 20 gennaio 2013 in seconda serata su Italia Uno.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
David Duchovny
Serie TV correlate
Californication



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni