X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Simona Molinari, nel nuovo album 11 canzoni ispirate a Lelio Luttazzi

10/02/2013 12:35
Simona Molinari nuovo album 11 canzoni ispirate Lelio Luttazzi

“Dr Jekyll Mr Hyde” è il titolo del nuovo album di Simona Molinari

Simona Molinari parteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo con Peter Cincotti: i due testi presentati sono  “Dr Jekyll Mr Hyde” di Lelio Luttazzi e “La felicità” .
“Dr. Jekyll Mr. Hyde” è anche il titolo del prossimo album di Simona Molinari in uscita per la Warner Music il 24 febbraio. Nel nuovo lavoro sono presenti 11 brani: tra questi "Buonanotte Rossana" con pianoforte originale è eseguito da Luttazzi prima della sua scomparsa. 
La Molinari ha vinto nel 2009 il Premio Lunezia, che valorizza il valore musicale e letterario delle canzoni italiane, elogiando brani come "Egocentrica", "Peccato originale" o "Nell'aria" che spaziano dal jazz al pop, da un'impostazione classica a una nuova modalità di creare arte con le canzoni. La sua esperienza è anche recitativa, collaborando con Michele Placido, Caterina Vertova, e con Giò di Tonno come protagonista nel musical “Jekyll e Hyde”. Del 2010 è "Croce & Delizia", secondo album che contiene collaborazioni con i Solis String Quartet, Fabrizio Bosso e Ornella Vanoni che duetta nel singolo "Amore a prima vista". Del 2011 è l’album “Tua”, duettando con  Peter Cincotti.
La tracklist di “Dr Jekyll Mr Hyde”: “La felicità (feat. Peter Cincotti)”, “Dr. Jekyll Mr. Hyde (feat. Peter Cincotti)”, “Come vento”, “Gran Balôn”, “Mentimi”, “Sampa Milano (feat. Gilberto Gil)”, “Where the Clouds Go”, “Non so dirti no (feat. Peter Cincotti)”, “Lettera”, “Il mulo” e “Buonanotte Rossana” (feat. Lelio Luttazzi).


Simona Molinari - Forse (videoclip) on MUZU.TV.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Simona Molinari,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni