X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Tutta la musica del cuore: su Rai Uno la prima puntata con Francesca Cavallin

04/02/2013 07:35
Tutta la musica del cuore su Rai Uno la prima puntata con Francesca Cavallin

Ha debuttato ieri sera in prima serata su rai Uno una nuova fiction televisiva prodotta e creata in Italia: Tutta la musica del cuore, serie tv in cui amore e ideali si uniscono per dar vita ad una trama intensa di sentimenti e giusti principi

Ieri tre febbraio 2013 su Rai Uno ha esordito una nuova fiction tv tutta italiana di genere drammatico: Tutta la musica del cuore, creata da Laura Ippoliti, prodotta da Rai Fiction con Casanova Multimedia e interpretata da Francesca Cavallin, Johannes Brandrup, Lucrezia Lante della Rovere, Giordano Franchetti, Laura Glavan, Ugo Pagliai, Fabrizio Traversa e Paola Gassman.

La serie, composta da sei puntate, è incentrata sulla storia di una severa e pignola giovane funzionaria Ministero dell'Istruzione e la sua battaglia per difendere i sogni di giovani musicisti studenti di un Conservatorio pugliese. Angela, funzionario del Ministero della Pubblica Istruzione, viene trasferita a Montorso, un paesino della Puglia, Conservatorio, con il compito di verificare che i conti procedano come si deve. Ad accoglierla ci saranno i cittadini di una Puglia raggiante e verace, felici di averla tra loro. Angela si trova catapultata in un piccolo si mondo lontano, che segue regole non scritte e vive alla giornata; l'unico a rivendicare ad alta voce la legalità è un docente locale, Mattia. Tra la giovane e il professore nascerà subito un battibecco, ma si accorgeranno che le loro intenzioni seguono le stesse direzioni: difendere la scuola. Grazie alla loro alleanza nascerà una battaglia per la Musica, forse l'ultima occasione per non mettere a tacere per sempre la sinfonia silenziosa racchiusa dentro ogni cuore e che si chiama speranza.

Una vicenda romantica che unisce ai buoni sentimenti la tenacia di due giovani uniti dallo stesso ideale, quello di non togliere la possibilità a dei ragazzi del sud di coltivare le loro passioni, donandogli attraverso l'arte un'alternativa diversa a quella a cui la maggior parte di loro sarebbero destinati: la malavita locale. Tra gli interpreti di Tutta la musica del cuore troviamo la bella Francesca Cavallin nel ruolo della protagonista Angela. Nata a Bassano del Grappa, l'attrice si laurea in Lettere Moderne con indirizzo Storia dell'Arte Contemporanea presso l'Università di Padova. Nel 2003 è autrice e conduttrice della rubrica La piccola Enciclopedia dell'Artecontenuta sul Canale Leonardo di SKY Italia, ma il programma che la rende celebre al pubblico italiano è Vivere in cui debutta come attrice nel ruolo di Irene Monteleone.

Nel 2007 Francesca Cavallin è al fianco di Giancarlo Giannini nella miniserie tv Il generale Dalla Chiesa di Giorgio Capitani, inoltre su La7 conduce una rubrica dedicata all'arte del Novecento. Tra gli altri successi televisivi ricordiamo Coco Chanel, Il bene e il male e la serie Un medico in famiglia 6, in cui da il volto Bianca Pittaluga. Da non perdere la seconda puntata di Tutta la musica del cuore, in onda alle 21.30 il 10 febbraio su Rai Uno.

 
© Riproduzione riservata
Home
 



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni